[NuovoLab] Nablus - uliveti in fiamme

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Elisabetta Filippi
Date:  
À: Social Forum
Sujet: [NuovoLab] Nablus - uliveti in fiamme

Leggo dal sito dell'ISM,

E' del 18 ottobre, la notizia che nel distretto di Nablus, i coloni israeliani hanno dato fuoco agli oliveti che si trovano a sud di Nablus. In due attacchi hanno bruciato approsimativamente 300 alberi del villaggio di Sarra e altri 30 del villaggio di Burin, Madema, Assira e Qibliya. Gli abitanti li hannod efiniti attachi coordinati

I coloni hanno attaccato verso le 10.30 del mattino, provenienti dall'insediamento di Harvat Gilad. La perdita di "soli" 30 alberi nella zona di Burin è avenuta solo grazie all'interventoi di internazionali presenti sul posto che hanno domato gli incendi.

Atacchi di questo tipo, distruggono il lavoro di un anno intero, spesso l'unica fonte di sostentamento per le famiglie di contadini. La raccolta delle olive è iniziata solo dal 10 di ottobre a Nablus, quindi molti alberi sono ancora carichi di olive e attacchi di questo tipo sono una vera tragedia per i palestinesi.

Per questo motivo rinnoviamo l'appello a tutti quelli che desiderano aiutare queste famiglie di contadini a partecipare alla raccolta delle olive che Zaatar farà partire dal 20 di ottobre:

http://www.associazionezaatar.org/index.php?option=com_content&task=view&id=265&Itemid=1

Il vostro aiuto è necessario.

Elisabetta
_________________________________________________________________
Cerchi un locale per la serata? Chiedilo a Live Maps!
http://maps.live.it/