Auteur: ANDREA AGOSTINI Date: À: forumgenova Sujet: [NuovoLab] acquasola il tar ha accolto la richiesta di sospensiva
la sentenza il 23
Acquasola. Il tar ha accolto la sospensiva richiesta dagli avvocati degli ambientalisti. La sentenza il 23 ottobre
Il Tribunale Amministrativo Regionale ha accolto la richiesta di sospensiva presentata dagli avvocati degli ambientalisti. La sentenza nel merito ci sara' il 23 ottobre.
Un altro passettino in avanti è stato compiuto sulla strada da noi auspicata che ci auguriamo portera' al blocco totale della costruzione del Park dell' Acquasola. Fallite tutte le mediazioni proposte e impattando nel muro delle valutazioni giuridiche e nelle paure di risarcimenti milionari da noi sistematicamente confutate in punta di codice e di calcolatrice non è restato altro che il tribunale.
Ancora una volta la politica ha perso una buona occasione per recuperare credibilità. E' cosi' per il comune , per la regione, per la provincia sordi alle pressanti richieste di associazioni, comitati e cittadini del centro storico e pure bari nella costante non riconferma degli impegni presi con gli elettori in campagna elettorale ( dove di questioni giuridiche e di rivalse dei costruttori non si è parlato affatto nonostante i consulenti, i politici, la maggioranza fossero i medesimi ).
Ora aspettiamo la sentenza del Tar confidando nella competenza dei nostri avvocati che piu' volte negli ultimi mesi hanno duramente sconfitto i legali della amministrazione comunale.
La nostra è una lotta pacifica e determinata di associazioni, comitati e cittadini in difesa del bene pubblico e degli interessi della collettività da troppo tempo sottomessa ai voleri degli oligarchi cittadini con la costante collaborazione dei vertici delle amministrazioni convinti sostenitori della supremazia del mercato e degli interessi economici.
Siamo certi delle nostre buone ragioni e non indietreggeremo dai nostri propositi.
Andrea Agostini
Presidente Circolo Nuova Ecologia Legambiente Genova