[NuovoLab] andare in Palestina?

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Elisabetta Filippi
Date:  
À: Social Forum
Sujet: [NuovoLab] andare in Palestina?

Ci aiutate a diffondere? Grazie.

Elisabetta

II° TRAINING DI BASE PER VIAGGI DI CONOSCENZA/VOLONTARIATO IN PALESTINA, LIBANO E SIRIA



Genova 4 e 5 Ottobre 2008

Andare in Palestina rappresenta un esperienza unica e indimenticabile, anche quando il viaggio è per un breve periodo. Noi crediamo che un esperienza così profonda necessiti di unapreparazione adeguata.

Per questa ragione, l’associazione “Zaatar” organizza un training indirizzato a chi desidera visitare i Territori Occupati palestinesi e i campi profughi di Libano e Siria, per conoscere direttamente la realtà dell’occupazione e la vita quotidiana dei palestinesi della diaspora.


Il training ha inoltre lo scopo di dare informazioni ed indicazioni utili a chi desidera fare un’ esperienza di volontariato in supporto alla popolazione civile palestinese, fornendo una base minima di conoscenze e competenze e un sostegno per i risvolti emotivi che a volte un viaggio così coinvolgente comporta.



Il percorso sarà strutturato con attività di gruppo e simulazioni con l’obbiettivo di avvicinare i partecipanti in modo realistico al conflitto Israelo/palestinese per poter dare in seguito un contributo attivo attraverso l’intervento non violento.

Formatori: tre volontari (Associazione Zaatar e Operazione Colomba) con esperienza di formazione pluriennale e sul campo.


Testimonianze: volontari di Zaatar, ISM (International Solidarity Movement), SCI (Servizio Civile Internazionale).

Interventi: un rappresentante della delegazione dei Giuristi Democratici in Palestina; un ex operatrice di Un Ponte Per...

leggi tutto: http://www.associazionezaatar.org/index.php?option=com_content&task=view&id=196&Itemid=1
_________________________________________________________________
Stanco della solita finestra? Personalizza la tua Hotmail!
http://www.messenger.it/personalizza.html#sfondi