[cm-Roma] R: Digest di Cm-roma, Volume 54, Numero 20

Autor: sofista@virgilio.it
Para: cm-roma
Asunto: [cm-Roma] R: Digest di Cm-roma, Volume 54, Numero 20
Siamo d'accordo. Il timore è che troppo facilmente conformismo ed
indifferenza siano il peggior fascismo.
La situazione in Italia è già
marcia, per parte mia.
Nichilista controvoglia, come sono, spero di
andarmene prima che emanino le leggi speciali.
Andare in bici è ancora
e sempre un atto politico, eversivo e propositivo.
Ma la politica è
anche qualcos'altro; spero che chi fino ad oggi, fra i cicloattivi, ha
avuto paura di esporsi anche solo simbolicamente impari a non avere più
paura almeno di pensare in modo definito. La libertà non è un diritto:
dobbiamo schiumare ogni momento per quello che è stato fatto a
Bolzaneto, si fa nelle carceri, si fa nelle caserme, si fa nelle strade
e nei mercati all'aperto contro gli "abusivi", si fa ai lavoratori,
agli studenti, ai rom, nei lager per immigrati, a tutti i deboli e non
perchè siamo buoni, evangelici, ecumenici o altromondisti e neppure
perchè potrebbero farlo a noi domani, ma perchè ogni tanto è di buon
gusto incazzarsi.