Re: [Cm-milano] Digest di Cm-milano, Volume 54, Numero 10 (…

Author: Nicola Achille
To: cm-milano
Subject: Re: [Cm-milano] Digest di Cm-milano, Volume 54, Numero 10 (arcomenti: Bevete più latte - CM a domicilio)
Invia le richieste di iscrizione alla lista Cm-milano all'indirizzo

cm-milano@???

    cm-milano-request@???

    cm-milano-owner@???

della lista Cm-milano..."

Argomenti del Giorno:

1. Fwd: bevete più latte (Adriana Marafioti)
2. Critical Mass a domicilio?

Oggetto: [Cm-milano] Fwd: bevete più latte
Da: Adriana Marafioti <adriana.marafioti@???>
Data: Wed, 10 Sep 2008 10:36:10 +0200

<< Bevete piu' latte >> ................lo diceva anche Fellini in un
famosissimo film.

Ci siete mai andati in cascina ai distributori di latte? Hanno anche le
bottiglie da riempire

o si portano da casa.....

Organizziamoci!

Questa è la mappa dei distributori di latte crudo
Ci sono 809 distributori di latte crudo, dislocati in 67 province.

Seleziona la tua

http://www.milkmaps.com/

È latte che non ha subito trattamenti termici:
crudo, intero e genuino, saporito, cremoso, vivo, con tante vitamine,
buonissimo, col vero sapore che aveva il latte una volta e costa meno
Puoi trasformare il tuo cappuccino, ogni dolce, ogni preparazione che
richieda latte
Fa bene agli anziani a ai bambini
Conserva tutte le proprietà naturali
È cremoso e dal gusto intenso
Costa meno del latte che trovi nei supermercati
Ci puoi fare da solo in modo semplice e con divertimento dell'ottima ricotta
Comporta vantaggi ambientali:
Meno camion sulle strade! Il latte crudo non viene trasportato per
chilometri e chilometri, viene da vicino a te
Meno rifiuti! Il latte crudo non è impacchettato (puoi andarlo a
prendere con la tua bottiglia in vetro, lavabile e riutilizzabile)
Nessuno spreco! Il latte non erogato dai distributori dopo 24 ore viene
utilizzato per fare la ricotta e altri formaggi
Fa bene agli allergici
Il latte crudo non pastorizzato è un alimento pressoché completo.
Contiene in quantità varie proteine anti-microbiche e altri agenti
anti-infettivi importanti per fornire una protezione ai bambini e per
limitare lo sviluppo dei batteri nella versione in bottiglia o in
cartone che compriamo.

http://www.biola.it/benefici-del-latte-crudo.aspx

Ciao a tutti.
Avrei intenzione di organizzare una biciclettata per sensibilizzare il mio paese sulla mobilità sostenibile, a favore di nuove piste ciclabili di cui tanto si parla a vuoto.
Mi sto organizzando con gruppi giovanili locali, forse contatterò Legambiente, ma vorrei che la partecipazione fosse numerosa, almento nella prima uscita, per incoraggiare la gente a partecipare nelle successive.
Vorrei avere una MASSA. Vorrei sapere se è possibile organizzare una cm nel mio paese, in provincia di Milano, dato che qui non è presente un gruppo critical mass.
È possibile? Partecipereste (di massima)?