Re: [Hackmeeting] video e un pizzico di creativita' magari ?…

Author: jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] video e un pizzico di creativita' magari ? :P
On Mon, Sep 08, 2008 at 09:25:44AM +0200, jilt wrote:
> 1)
> Anonimato nei video
>
> e' due anni che m'impegno a studiare gli strumenti per fare quello
> che dici in questa mail, percui posso fornire un paio di link al
> riguardo....

notare la recente presentazione di un "face swapping" piuttosto
avanzato al SIGGRAPH quest'anno:
http://www1.cs.columbia.edu/CAVE/projects/face_replace/

che non si limita semplicemente a mascherare, ma a cambiare
l'espressione delle facce rendendole poco riconoscibili (e
biometricamente impossibili da classificare)

teoricamente non serve neanche andare cosi' lontano per fare un
software di mascheramento facciale automatico che metta semplicemente
un alone dove serve: basterebbe usare OpenCV una libreria di
manipolazione video che contiene anche un algoritmo di riconoscimento
facciale. l'algoritmo da le coordinate e di seguito sarebbe possibile
coprirle con la maschera...

sia usando direttamente openCV o anche avvantaggiandosi con un
framework come quello di FreeJ (che ha gia' il player/recorder video
ed e' configurabile in javascript) sarebbe possibile filtrare video in
automatico.

ovviamente tutto questo in teoria, se qualcuno si mette a codare cose
del genere lo dica che magari si fa assieme.

ciao

- --
Jaromil, dyne.org developer, http://jaromil.dyne.org

GPG: 779F E8B5 47C7 3A89 4112 64D0 7B64 3184 [ B534 0B5E ]