[cm-Roma] R: Fw: La criticona

Delete this message

Reply to this message
Autor: Federico Mondello
Data:  
Para: 'ciclisti urbani'
Assunto: [cm-Roma] R: Fw: La criticona
ciao ila che ti fai prendere dalla fregola del copyright? :-)

a me sembra una bellissima iniziativa. Ben venga la CRITICONA. anzi grazie per la citazione alla ciemmona in puro spirito Creative common

IL fatto che ci siano due iniziative simili ma non uguali mi sembra un riconoscimento al fatto che l’idea della ciemmona è stata vincente



Entrando nel merito alla ciemmona vengono principalmente italiani e una rappresentanza di stranieri... consideriamo che (volendo essere ottimisti) 80% italiani e 20% stranieri. Se vale questo ragionamento alla CRITICONA ci saranno un 80 % spagnoli e un 20 % stranieri... direi che le cose non sono concorrenti



Anzi, per amplificare il messaggio dela ciemmona 2009 varrebbe la pena:

1 di creare una home page con le date della prossima ciemmona,

2 di promuopvere un gemellaggio (che di fatto già esiste) con la criticona in modo che l’evento spagnolo faccia da cassa di risonanza per quello Italiano ( e quindi faccia venire più spagnoli in italia alla ciemmona il prossimo anno)



ciao a tutti



fedelaltro





_____

Da: cm-roma-bounces@??? [mailto:cm-roma-bounces@inventati.org] Per conto di ilaria(inbici)
Inviato: martedì 26 agosto 2008 9.36
A: ciclisti urbani
Oggetto: Re: [cm-Roma] Fw: La criticona



Buongiorno Ciclici,

Premessa.
Penso che sia cosa buona e giusta, come tutti gli "eventi" legati alla diffusione del verbo ; perciò nulla da dire sulla cosa in se.Porto l'esempio del BMF ( è solo un esempio :P ), che come evento in se è un'ottima cosa ( l'ho sempre pensato ) ma come ogni ogni cosa, quale buona che sia, va inserita all'interno di un contesto, fatto di persone, di opinioni e di un susseguirsi fatti.

Commenti e perplessità.


"Jueves 30 Abril. Bici Crítica (masa crítica madrileña) con fin de fiesta y bienvenida de invitados

Viernes 1 Mayo. Charlas y Talleres entorno a la Masa Crítica y el ciclismo urbano. A la noche paseo nocturno por la capital.

Sábado 2 Mayo. La Criticona (critical mass interplanetaria). Todxs juntxs, la masa más grande!!, con fin de fiestón.

Domingo 3 Mayo. Paseo periurbano y despedida."


Leggendo il calendario, mi sembra molto simile,per non dire uguale alla Ciemmona. Questo significa che nel 2009 ci saranno a distanza di un mese due Critical mass interplanetarie?
A questo punto mi domando, mi sono persa qualcosa? Il testimone è stato passato a MAdrid e non mi sono accorta di nulla? MMMM ragionando suppongo di no, in quanto altrimenti la Criticona si sarebbe chiamata Ciemmona, cadendo nei giorni consueti di fine maggio.
Due eventi così grandi ( almeno le intenzioni della criticona sono queste mi pare di capire), a distanza di così poco tempo e così simili secondo me perdono di efficacia, perchè si crea confusione nella diffusione. Immaginate a Madrid tutti che si adoperano per fare pubblicità alla cosa con manifesti, internet e tutto il resto, e noi a roma lavoriamo per la stessa cosa, negli stessi mesi, ma che avviene esattamente meno di un mese dopo. Che senso ha?
E' cosa diversa la critical ciclonudista che avviene una settimana dopo la ciemmona a madrid... ha uno spirito un po differente a mio parere.

Ora non voglio fare giudizi di merito, ma almeno, prima di fare un sito internet....una mail... e quant'altro, potevano in qualche modo manifestare questa intenzione ( ribadisco che a me non è arrivata notizia ... in caso mea culpa ovviamente ).

Non so cosa ne pensate? Forse un sacco di gente sta ancora in vacanza... strano che non ci sia stato ancora nessun intervento.
Forse mi sono persa qualcosa :-/ uuuuuuups se è così, ho bisogno di un neurologo ( per dire, magari vado prima dal medico di base a farmi fare la ricetta per una visita specialistica )

buone pedalate





http://bicicritica.ourproject.org/web/node/210



in questo forum potrete trovare alcune informazioni sui lavori in corso

http://somostrafico.com/






--
Ilaria

www.ciclonauti.org
Ciclofficina di Irriverenti Ciclisti Liberi, Offriamo Fantastiche Feste, Inizitive Cicloattive, Inventiva Naturale e Assistenza