Re: [Hackmeeting] lulz ? or deprimentos ?

Autore: Elettrico
To: hackmeeting
Nuovi argomenti: [Hackmeeting] aspetti inaspettati, ma presenti, nell'hacking
Oggetto: Re: [Hackmeeting] lulz ? or deprimentos ?
jilt scrisse:

> 1_Perche' scambiare, scrivere, faticare per fare codice per hackmeeting
> quando anche per il codice open source adesso ti *pagano*?

per il codice ti hanno praticamente sempre pagato, ti pagano se lo fai
per lavoro, mi sembra piuttosto normale.

> (FIGATA IL LAVORO ETICO, ANCH'IO ANCH'IO)...

il sillogismo secondo il quale programmare è etico che senso avrebbe?

> Poi alla fine se il mio progetto e' *figo* mi pagheranno per farlo, farlo aggratis
> (per giocarci in lista hack* con gli altri) e'una minchiata che mi chiede tempo
> e non mi risparmia le risposte infami della wiky di turno.

guarda che spesso si programma per passione e, appunto, per hacking, non
per pavoneggiarsi in una lista X, per cui

> 2_Sai cos'e'?
> E' che c'e' anche quello stronzo di XXX che mi sta tanto sul cazzo ma
> dall'ultima mail si vede che il python lo conosce bene porcodio, poi se
> segnalo dove sta il sorgente che ho pubblicato magari lui fa PURE UNA
> COSA PIU' FIGA e mi sta TROPPO sul cazzo il suo modo di fare il bullo in
> lista perche' conosce bene struts... cio' poi mi fa sfigurare,
> avoja a spiegare alla lista che: VOLEVO DIRLO ANCHE IO

mah vabbè questi sono casi umani, che probabilmente tu segnali perchè ti
ci riconosci.

> 3_occazzo

vabbè non ero arrivato fino a qui prima di premere reply, ma vedo ora
che è una mail veramente stupida quella che hai scritto.

la gente non scrive codice per altri motivi, non certo per gelosia.

soprattutto nel giro eterogeneo di questa mailing list, poi, la
maggioranza delle persone ha anche altri interessi/hobby/vita per cui
magari partecipa e fornisce un piccolo contributo, ma il tempo di
mettersi a codare non lo ha, oppure semplicemente non lo sa fare.
c'è anche un importante fatto: quando hai sedici anni e sei brufoloso se
passi tanto tempo davanti al computer a scrivere cose con tante lettere
e numeri sei un po' strano al massimo, quando di anni ne hai 30 o più
passare tanto tempo davanti al computer deve diventare un qualcosa che
contribuisce alla tua vita, altrimenti poi muori di stenti.

ridurre tutto ad un gioco di gelosie è veramente sciocco.

--

"In principio era il cubo"

- Key fingerprint = D32C 7B60 F65C EF4D FCA8  BC99 C4DB 0E52 1D7B 9A83 -
-    I like to listen:  http://www.jamendo.com/it/artist/blackwire/    -