Re: [Hackmeeting] altra proposte

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] altra proposte
bakunin scrisse:

> Tanto più si stringe la maglia del controllo, tanto più si esaltano i
> nostri argomenti.

più che "si esaltano", che non vuol dire molto visto che gli argomenti
non sono dotati di volontà propria, io metterei "tanto più i nostri
argomenti sono attuali" o qualcosa di simile.

> Gli hacker sono smanettoni e curiosi, non accettano le regole che non
> condividono e mettono in discussione l’autorità.

siamo sicuri? ;)

> La dottrina della sicurezza preventiva fa leggi e influenza l’agire
> politico globale, e confonde Sicurezza con Libertà.

questo sembra un pensierino delle elementari, e poi non capisco in che
senso viene confusa sicurezza (minuscolo) con libertà. O questa frase
diventa meno telegrafica in modo che risulti comprensibile o io la
toglierei.

> Per ciò anche quest’anno ci impegniamo a organizzare Hackit.

non saprei se vale scrivere "per ciò", cmq io metterei un meno
colloquiale "per tutto questo"

> Siamo una comunità eterogenea che vede al suo interno convivere gruppi e
> singoli individui con altrettante diverse estrazioni politiche e culturali.

mancano cmq dei riferimenti precisi, non è che ci sono i fasci in mezzo.

> Per chi suona il marranzano?

eh?

> Hackit è una tre giorni di seminari, laboratori e simposio delle
> controculture digitali italiane.

ma perchè dovete usare parole come "simposio"?

--

"In principio era il cubo"

- Key fingerprint = D32C 7B60 F65C EF4D FCA8  BC99 C4DB 0E52 1D7B 9A83 -
-    I like to listen:  http://www.jamendo.com/it/artist/blackwire/    -