[Badgirlz-list] ShaKe blocca la proiezione abusiva di film p…

Autore: Errata
To: facklablist, l38squatter
CC: badgirlz-list
Oggetto: [Badgirlz-list] ShaKe blocca la proiezione abusiva di film punk a Traffic Torino
ma quando è successa sta cosa? le date sono confuse.... o lo sono io????
^___^

--------------------------
ShaKe blocca la proiezione abusiva di film punk a Traffic Torino
ShaKe edizioni, a seguito di diffida, ha fatto sospendere le proiezioni dei film American Hardcore e Punx, in programma in questi giorni presso il festival Traffic di Torino in una rassegna sul punk. Entrambi i film sono autoprodotti ed editi in Italia da ShaKe. Il festival Traffic non ha chiesto per la proiezione nessuna autorizzazione, né assensi preventivi, né previsto un compenso per autori ed editore: nulla. In sostanza si sarebbe trattato di "proiezioni abusive" di cui autori ed editore sono venuti a sapere "da Internet". Ma Traffic è un festival importante, sponsorizzato da Regione Piemonte, Città di Torino, e marchi come XL, MTV, BNL, Virgin, Metro, Tuborg, Bacardi, Red Bull e molti altri. Oltre a sorridere, abbiamo concluso che per una casa editrice indipendente come ShaKe questa fosse una mancanza di rispetto inaccettabile, soprattutto per il grande lavoro collettivo che questi due documentari hanno richiesto. Quindi abbiamo detto NO!
Segnaliamo che questi film sono in circolazione nei luoghi autogestiti e indipendenti, e presentati in iniziative complesse (con mostre, dibattiti, la presenza dei registi, le migliori bands HC in circolazione) come la lista delle proiezioni qui di seguito dimostra. Quindi seguiteci e li potrete vedere:

> Monza, dal 24 marzo al 4 aprile 2007 c/o Boccaccio Foa, Bandiera Nera Fest
> Torino, 1-3 giugno 2007 c/o Radio Black Out Festival
> Palermo, 8-9 settembre 2007 c/o centro sociale Zetalab, in via Arrigo Boito n. 7
> Bologna, 25 novembre 2007 c/o MODO infoshop - Interno 4 Bologna - Via Mascarella 24/b e 26/a
> Lecce, dal 21 gennaio al 10 febbraio 2008 libreria Ergot - Interno 4 di via Palmieri
> Milano, dal 13 al 16 marzo 2008 c/o Garage di Sesto San Giovanni
> Pisa, dal 18 al 24 aprile 2008 c/o Spazio Antagonista Newroz (Via Garibaldi, 72)
> [...]

e inoltre United di Torino, CS Dordoni di Cremona, Ex Emerson Firenze e tanti altri

Vogliamo segnalare la correttezza di tutti questi luoghi nei nostri confronti, una lezione di stile che "altri" dovrebbero imparare.

ShaKe edizioni Milano 9 luglio 2008
e come dicono quelli di Critical Mass "WE are traffic"
Per saperne di più riguardo i film punk della ShaKe,