[cm-Roma] Fw: Ogg: [Roma pedala] passeggiate in bici

Author: Giorgia Cadinu
To: cm roma
Subject: [cm-Roma] Fw: Ogg: [Roma pedala] passeggiate in bici

----- Original Message -----
From: v.ia@???
To: roma_pedala
Cc: maraleone
Sent: Monday, July 28, 2008 10:28 AM
Subject: Re: Ogg: [Roma pedala] passeggiate in bici

Ciao Mara,ciao a tutti,
Sono Pioggianelbosco,
la mia email è v.ia@??? che significa Venditori Itineranti Artistiartigiani.
Sono quello che se ne va in giro in bicicletta con il banchetto espositivo sul portapacchi,proponendo al pubblico la mia piccola arte,produco (gioielli è una parola grossa) ma di fatto lo sono perchè pensati e costruiti con passione e proiezioni di utopie "concrete".
Quella concretezza che manca al movimento criticalmass,o meglio,la concretezza dell'andare in bici c'è e forse neppure troppo legata alla realtà,si insomma se c'è tempo, se non c'è tempo ,o voglia, dipende dagli impegni, interessi..Certo il mio punto di vista è profondamente diverso! In bicicletta ci vado, non al lavoro ma, per lavoro,più o meno come quando da ragazzo per sostenermi gli studi facevo il garzone del fornaio girando per le vie del centro storico di Milano,o come quando facevo il postino consegnando le lettere con la bici d'ordinanza delle poste.
Comunque,per essere sintetici,ciò che penso è che al movimento dei Criticalmass manchi progettualità politica,quella tensione capace di far crescere la passione,l'autentica convinzione che attraverso una incisiva strategia politica fatta di costante impegno sociale si possa davvero convincere le masse e le istituzioni che in città, non,si può,ma si deve sostituire l'auto con la bicicletta.Questo è,secondo me, un primo valore di emancipazione verso la "decrescita" intesa essa come ridimensionamento dei modelli di sviluppo..Mi fermo qui per non rischiare di diventare palloso! So bene che certi problemi sono vissuti un pò da tutti.Un'ultima cosa! Andare in bicicletta non è solo andare in bicicletta..!
Ancora ciao! da Pioggianelbosco.