Lähettäjä: Monti Virginio Päiväys: Vastaanottaja: forumlucca, forum bagnidilucca Aihe: [Forumlucca] Ricordiamoci della resistenza
Questa mattina,al cimitero di Ponte a Serraglio,c'è stata la commemorazione dei partigiani uccisi il 18 luglio del 1944.
Purtroppo siamo sempre in meno ad essere presenti.
Nessuno di RC,ma questo è un dato forse marginale.
Fortunatamente da quest'anno non vi è più la presenza dei militari e non c'è stata neppure la banda dei bersaglieri,capeggiata da "Daddo".
A differenza del suo predecessore ,era presente il Sindaco Donati di FI accompagnato da due assessori.Anche l'anno passato era presente.
Finita la cerimonia si è svolto ,come ogni anno ,il corteo.
Sopraggiunti nel centro di Ponte a Serraglio,io credo di essere l'unico ad averlo notato,ero accanto a lui assieme al Regoli Mario,rappresentante della provincia,il sindaco è stato fatto oggetto di un applauso polemico da parte di un consigliere comunale di AN.
Mancava però Roberto Balatri,che ha innescato ,un'inopportuna polemica preventiva ,con il sindaco Donati ,proprio sulla resistenza.
Roberto farebbe bene a chiedere scusa ai pochi compagni rimasti sul territorio che sono costretti a navigare controcorrente e sono costretti a rimediare a gli errori ed a gli atteggiamenti di chi ,abitando altrove,pensa di affidare a E-mail e volantini giuste richieste alle quali,molto probabilmente,hanno nell'attuale sindaco il bersaglio sbagliato.Virginio Monti