[NuovoLab] Genova ricorda il G8

Author: Carloge
To: Forumgenova
Subject: [NuovoLab] Genova ricorda il G8

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/genova/2008/07/19/1101637961940-genova-ricorda-g8.shtml

Genova ricorda il G8

Giornata ricca di appuntamenti, quella di domani, dove a Genova
saranno ricordati i fatti del G8 del 2001 e la morte di Carlo Giuliani,
il giovane rimasto ucciso in piazza Alimonda negli scontri con le forze
dell’ordine.
In particolare, il sindaco Marta Vincenzi incontrerà le parti civili nei
recenti processi Diaz e Bolzaneto, mentre nel pomeriggio ci sarà una
manifestazione da piazza De Ferrari proprio verso piazza Alimonda.

La giornata si aprirà alle 10.30, con un convegno sulla tortura in Italia, organizzato a Palazzo Ducale dal comitato Verità e Giustizia;
alle 12.30 è previsto l’incontro in Comune fra le parti civili nei processi Diaz e
Bolzaneto, il sindaco e parte della giunta del capoluogo ligure;
nel pomeriggio un corteo partirà da piazza De Ferrari sino a piazza Alimonda, dove si
terranno una serie di momenti di incontro organizzati dal comitato Piazza Carlo Giuliani, con la partecipazione di musicisti rom.

Le iniziative proseguiranno anche lunedì, e culmineranno in una fiaccolata verso la scuola Diaz.

Per le due giornate, hanno spiegato dalla prefettura, non sono state organizzate misure particolari di sicurezza.

Commenti inseriti 18—pagina 1 di 2
19/07/2008 17:18Redazione Il Secolo XIX

Gentile marco,

la parola "strumentalizzato" è al limite della diffamazione, come pure
la sua ricostruzione dei rapporti familiari. La madre di Carlo
Giuliani, a distanza di anni da quei fatti, ha ancora difficoltà di
respirazione quando parla. Forse - al di là delle opinioni politiche -
occorrerebbe maggiore rispetto per le persone.

19/07/2008 17:03Diana, Ge

***CANCELLATO: TROLL***

19/07/2008 17:00marco, genova

mia
cara redazione per "diffamazione" si dovrebbe intendere "accusare di
cose non vere" mentre io ho espresso con delle verità alla luce del
sole il mio pensiero...perchè lo sanno anche i muri che i genitori di
carlo lo avevano sbattuto fuori casa da due anni per questioni di
tossico dipendenza e poi lo hanno strumentalizzato...e per Placanica
invece poco più che maggiorenne messo al muro dalla folla ma voi cosa
avreste fatto?le avreste prese fino alla morte senza reagire? e voi
parlate di diffamazione.Scusate

19/07/2008 16:51Redazione Il Secolo XIX

Gentile marco,

la nostra sarà ipocrisia, la sua è diffamazione.

19/07/2008 16:46io, genova

commemorare cosa????? commemorare chi???

uno che stava cercando di uccidere un poliziotto con un estintore???

COMPLIMENTI !!!! A LAVORARE

19/07/2008 16:45Diana, Ge

Kuando decideranno i GENOVESI di riappropriarsi di Piazza Alimonda????

19/07/2008 16:42marco, genova

non so perchè mi hanno tagliato il commento ma come sempre regna l'ipocrisia.avrei voluto vedere voi al posto di Placanica.***

19/07/2008 16:41Emj

Signor Cevasco per "incidenti nei giorni del g8" intende dire che qualche

militare si è slogato i polsi nel pestare giovani con le mani alzate?O

che gli sono venute le vesciche alle

manine nel tenere il tonfa a rovescio?

Perchè io non ricordo di aver visto neanche un militare ferito..Placanica

mi fa pena,il mezzo è stato assalito da manifestanti inferociti dai pestaggi

ma poco più in là si vedevano dei poliziotti appoggiati ai mezzi che si

godevano la scena ma non si sono mossi,

nessuno ha visto neanche questo? NOO!

RIVEDERE I FILMATI,PLEASE...

19/07/2008 16:36Carlo, Genova

Il
tipo di Quarto parla di "festeggiare"!!!! La commemorazione di una
morte assurda secondo te è un "festeggiamento"? Domani riempiremo
nuovamente piazza Alimonda, come si ripete da sette anni, per ricordare
morte, torture e violenze. Altro che festeggiare!

19/07/2008 16:35marco, genova

Ma non è possibile!ancora dietro a quel *** di Giuliani...ci manca farlo santo e poi le ho viste proprio tutte.***

--

Carlo

Forum Per La Sinistra Europea - Genova

http://versose.altervista.org/

Coordinamento Genovese contro l'Alta Velocità

http://notavgenova.altervista.org/

Curiosità, trucchi e consigli per il tuo Messenger!
http://www.messenger.it