[RSF] due o tre cose che si sanno del vaticano....

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: pilar
To: forumroma, micaela, poxchoo, francfane, info, info, giorgioginori, marco.maccione, nobecourt, segreteria, citizenry, walterdeitinger, alessandroverga70, cristina.torelli, dcostantini50, doriana, durgui, info, puoidirloqui
CC: puoidirloqui
Betreff: [RSF] due o tre cose che si sanno del vaticano....

Domenica 13 luglio ore 21 presso Letture d'estate, Giardini di Castel
Sant'Angelo, presentazione del libro MIO PADRE MI CHIAMAVA LUNA di Maria
Cristina Valeri, Edizioni Libreria Croce.
Interverranno Carol B. Tarantelli e
Anna Manna.
Info: 064746780

Mercoledì 16 luglio ore 21 presso i Giardini di
Castel Sant'Angelo, all'interno della manifestazione culturale Letture
d'estate, presentazione del saggio IL LIBRO NERO DEL VATICANO di Tony
Braschi,
un lavoro di ricerca documentato e preciso che ripercorre i momenti storici
in
cui l'istituzione vaticana ha commesso delitti per affermare il suo potere
economico e temporale. Si va dalla Falsa donazione di Costantino ai rapporti
tra chiesa e nazismo, dalle connivenze con le dittature sudamericane
criminali
all'attentato a Giovanni Paolo II, dal rapimento di Emanuela Orlandi alla
morte
delle guardie svizzere Estermann e Tornay, fino ai casi di pedofilia dei
nostri
anni che hanno visto coinvolti prelati di tutto il mondo.
Parecchia carne al
fuoco per dar luogo ad una interessante discussione alla quale parteciperà,
oltre al pubblico, il responsabile nazionale diritti civili dei Verdi, il
Sen.
Gianpaolo Silvestri, l'editore Fabio Croce, il responsabile romano dell'UAAR
Francesco Paoletti.
Info 064746780