Re: [Hackmeeting] prehackit

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: dan
Päiväys:
Vastaanottaja: hackmeeting
Aihe: Re: [Hackmeeting] prehackit
drama <drama@???> [07/07/08 15:59 +0200]:
>- Tema di quest'anno:
>  cmq s'e' citato
>    - paura ( problema globale )
>    - repressione mentale (problema globale)

>tra l'altro 'paura' e 'repressione mentale' li metterei assieme, sotto
>'HOWTO: come ti controllo milioni di persone senza dover alzare un
>manganello'

ehila'. per legger questo thread ci ho messo un po', ho anche letto
prima tutti gli altri piu' leggeri per farmi forza perche' thread come
questi, diciamolo, incitano all'alcolismo. che cazzo, parlate difficile.

quoting drama: come ti tengo milioni di persone tranquille senza usare
violenza? Colla tv, doh!

camminando in cerchio. col telecomando in mano.
avrete notato anche il proliferare di schermi giganti nelle citta'.
Qui milano. ogni muro in centro puo' essere un monitor.

quoting bombo: la paura
la paura non e' un nemico (fear is the best man's friend)
ti aiuta a non farti travolgere dal pendolino.
e genericamente a sopravvivere (e lottare) domani.
la paura genera sostanze che rendono la vita piu' gustosa e godibile,
per questo esistono il cinema horror e il trenino delle streghe al luna park.
ma paura di cosa?
diversi tipi di paure sono stati iniettati di recente
paura del diverso, paura del cambiamento, paura degli stranieri.
paure cosi' generiche da essere ingestibili e creare intolleranza.
la massa quando ha paura e' facilmente indirizzabile.
la massa e' diacronica, diversa dal popolo, il quale ha una cultura.
la tv preferisce rivolgersi alla massa.
la paura indotta e' un problema. e' acritica.
cosa sconfigge la paura? ehem. il contatto della pelle, il sesso, il
cibo.

perfavore. PERFAVORE ci vuole un seminario-costruente (DYI) sui
TVBEGONE. in USA lo fanno per divertirsi, qui in Italia e' uno strumento
necessario (emilia paranoica, italia telecratica).

abbracci

~ d