[cm-Roma] Critical mass - bau_mass

Author: Il senile Franganghi
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] Critical mass - bau_mass
Un saluto entusiasta a tutti, smorzato parzialmente solo dal grande caldo
che ho accumulato e che ora qualche compressore prodotto in giappone sta
portando via!

Innanzi tutto una breve presentazione.
###
Mi chiamo Giovanni ed abito a Roma in Piazza Albania: fino a qualche tempo
fa mi chiedevo dove cazzo fossero diretti e che cosa rappresentassero i
ciclisti che puntualmente, ogni tanto, spuntavano sotto casa inseguiti da un
nugolo di auto inferocite e motorini svicolanti. Penso di avervi odiato
anche io in un paio di occasioni, prima di capire...

La risposta è arrivata sotto forma di mia cugina (mia vicina di
pianerottolo) che mi ha istruito circa l'esistenza delle CM nell'Universo.
Ora - avendo io una bicicletta - potevo mancare di unirvi alla vostra massa?
Sono stato a due CM, quella del "compleanno" e quella del 27 giugno e sono
stato bene. Ho chiaramente una macchina che mi serve per andare a lavoro ma
vi assicuro che al momento non sarei in grado di raggiungere il mio posto di
lavoro in condizioni accettabili utilizzando la bici... altrimenti lo farei
volentieri.

Mi occupo di apparati di rete, mi interesso di servizi internet e di sistemi
operativi ed applicazioni Open Source (free software in generale), ho
suonato Chitarra... poi Batteria (in un gruppo con il quale facevamo cover
di sigle cartoni animati) e non ho mai pensato di suonare in altri stili se
non Rock o Metal. Adoro il Metal, lo speed Metal, il Metal progressive,
l'Epic metal ma anche Tuck and Patty o Tommy Emmanuel che "non si sa mai".

Detesto il sole, non ci posso fare niente. Al limite lo sopporto, ma è
proprio difficile che rappresenti per me una presenza gradita.
Gradisco quindi in linea di massima la montagna, anche se con il caldo
intenso è come stare in spiaggia... quindi diciamo che gradisco SEMPRE la
montagna di notte.

Sono contrario all'uso dell'enegia atomica nel mondo ed in particolare nel
nostro paese, sono contrario al Clero e sono decisamente avverso al corpo
dei Vigili Urbani.

Segni particolari: sono roscio e moderatamente cagacazzi.
###

Detto questo, dato che ormai sapete con chi avete a che fare, volevo
condividere con voi un pensiero che mi ha colpito Sabato scorso.
Stavamo in un dopo pranzo mangereccio in balcone dai miei amici a giocare a
carcassonne et Zombies quando il discorso è finito sulle spiaggie per cani.
Non da cani ma PER cani!

C'era qualcosa un paio di anni fa nella zona di Roma, ma in pratica non è
rimasto niente. Un poraccio possessore di cane deve stare a casa o buttare i
soldi per far stare il cane in una specie di pinetina zozza.

Eppure i cani non sono pochi! Voglio dire, ogni 10 persone una ha un cane in
casa o giù di li...

Allora pensavo... vi siete mai chiesti cosa sarebbe occupare per una
giornata una intera spiaggia IN MASSA, ognuno con il proprio cane?
Cosa potrebbe succedere se un 300 cani circa con i loro 400 padroni circa si
riunisse in una spiaggia a caso, senza un leader, senza permessi e se questa
folla posticcia buttasse l'asciugamano in terra ed iniziasse a passare una
bella giornata di MARE in compagnia del proprio cane?

Le premesse sarebbero semplici:
- pulizia totale (non si butta niente per terra e la cacca di cane si
raccoglie)
- non si litiga (in caso ci sia una persona animosa la si invita a chiamare
i vigili e nel frattempo si cambia posto)
- non si va mai due volte sulla stessa spiaggia

Io penso che per mandare via 300 cani e 400 persone dovrebbero chiamare i
cellerini e nessun sindaco di nessuna località balneare rischierebbe di
finire sui giornali per un caso simile. Daltrone sarebbe ben difficile
multare tutti e 400 i padroni, in quanto 2 volanti dei vigili sarebbero un
tantino in difficoltà anche nel reperire i necessai foglietti per le multe.

Altra soluzione ancora più figa sarebbe quella di CAMMINARE lungo una
spiaggia con 300 cani, attraverso i bagnanti. In quel caso, non essendoci un
leader, veramente saremmo TUTTI intoccabili!

Lo scopo? Palesare i diritti dei possessori di cani (in particolare) a
fruire delle spiaggie che il nostro paese ci mette a disposizione. Contate
che a Sabaudia (tutto è partito da li) quest'anno non si può portare il cane
in spiaggia NEMMENO alle 7 del mattino e non avete idea di quanto sia lunga
la spiaggia pubblica di Sabaudia! Se invece il cane ha il brevetto per il
salvataggio, allora può andare dove vuole: ma che cosa significa???

Io l'ho buttata li.
E' giusto così, per raccogliere qualche feedback... io nemmeno ce l'ho un
cane!
Sono però curioso di sapere cosa ne pensate e vi invito a farlo in lista o
privatamente.
Sopratutto mi chiedevo - data l'esperienza dei più "anziani del gruppo" -
quali potrebbero essere le ripercussioni legali di un gesto del genere.

In attesa di vederci il 25 (se non sbaglio), vi saluto con un leggero
inchino.

*Franganghi*

--
Messaggio ecologico a bestia -->
Qualunque cosa sia contenuta in questo messaggio, nel 99,9% dei casi puoi

"I wish it was as easy to stop hating as it was to start."
Chakotay - The Voyager