Re: [Hackmeeting] mod_bash

Author: jilt
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] mod_bash
On 20080627@23:19, bakunin wrote:

> Beh... e' una domanda molto complessa. Facciamo che ne parliamo
> all'hackit vah :)

bella storia :)

> Anzi... 4 incontri:
>
> 1. come scrivere moduli per apache 2 (e se ha senso farlo nel 2008, e
> quando, e come)
>
> 2. capanna dei suchi su software che rispettano almeno una di queste
> categorie: inutili, assurdi, nosense, virtuosi, inutilizzabili. Si puo'
> parlare e citare solo software scritti da persone/comunita' presenti
> (non si parla di software di persone/comunita' non presenti... se no io
> parlo di KDE).

Ups...
forse della comunita' di cinelerra riusciro' a far arrivare solo un paio
di italiani ma meglio che niente...

> 3. mod_bash: utilizzi pratici. Usiamo il software + utilizzato dentro
> agli xterm/Terminal/gnome-terminal/kconsole per sviluppare applicazioni web.

                                                             ^^^^^^^^^^^^^^^^^
ecco ecco

> 4. bash: usiamo bash per sviluppare demoni, interfaccie grafiche,
> controllori di processi, applicazioni web, etc. "Se pensi che non si
> possa fare in bash, e' perche' TU non lo sai fare in bash".

vabene adesso ti faccio una domanda che c'entra con il discorso che hai
fatto solo nelle connessioni apofeniche dei miei loschi progetti (ci
vuole philip Dick per capirla questa):

E il real time?
Se facciamo applicazioni PER IL WEB non dobbiamo certo metterci
nell'ottica di lavoro che abbiamo quando usiamo le applicazioni che
girano sul nostro localissimo hd

tipo per fare un esempio che non ha niente di banale

http://www.quelsolaar.com/verse/index.html
http://verse.blender.org
http://users.pandora.be/blendix/verse/

> PS: mod_bash sara' la tecnologia che distruggera' ajax e creara' nuove
> scuole per lo sviluppo di applicazioni web.

Personalmente stavo cominciando a propendere verso python (sempre per i miei loschi
motivi, non per il futuro) chissa' se i tuoi 4 interventi mi convinceranno del contrario..

ciao
jilt