Auteur: eugbaro Date: À: FORUM LUCCA Sujet: [Forumlucca] Fw: ASSEMBLEA DEL VILLAGGIO ECOSOLIDALE A TASSIGNANO
Carissimi tutti/e
Vi Invito ad adoperarsi per la buona riuscita dell'Asemblea generale di martedì 1 luglio a Tassignano, fate girare anche sulle vostre liste l'invito e passate parola. Un progetto grande ed ambizioso come questo ha bisogno per essere realizzato di una forza, di una partecipazione, di una passione e di una concretezza altrettanto grande.
La nostra sfida piu' ambiziosa: costruire una comunità democratica fondata sull'uguaglianza tra i generi e il riconoscimento della differenza, su rapporti interpersonali di rispetto, di auto-disciplina, di non-aggressione, di solidarietà. La cultura del pacifismo non solo come ambizione esterna ma come pratica interna. Dobbiamo trovare modalità e darci regole inclusive, trovare il modo di dare a tutti la possibilità di prendere la parola, di portare il proprio contributo organizzandoci in gruppi di lavoro per affinità ed interesse, praticare fin da subito la rotazione degli incarichi, tempi concordati degli interventi uguali per tutti, abituarsi a contenersi per lasciare spazio agli altri.
Martedì cominceremo ad organizzarci secondo queste pratiche, quindi non mancate
Fatevi sentire per favore, ditemi se l'ordine del giorno così come è stato proposto va bene a tutti, se ci sono suggerimenti, punti diversi da affrontare e discutere. Se ci sono proposte per sperimentare modalità organizzative includenti proponetele attraverso mail anche prima dell'Assemblea.
rispedisco invito da far girare in rete,
ciao a tutti arrivederci a martedì 1 luglio a Tassignano
Eugenio
Seconda Assemblea generale del VILLAGGIO DEL SOLE ECOSOLIDALE dell'Altraeconomia.
Purtroppo non è possibile trovare una data che vada bene a tutti per cui chiediamo scusa a quanti non potranno essere presenti e che comunque avranno modo di partecipare in altre occasioni, ci vediamo
MARTEDI' 1 LUGLIO ALLE ORE 21,00
QUESTA VOLTA CI TROVIAMO NELLA SALA DEL MATTACCIO A TASSIGNANO
odg:
Elezione del Presidente dell'Assemblea e di due segretari/e per la verbalizzazione degli interventi
1.. Informazioni sui tempi e i modi per ottenere la disponibilità dei terreni
2.. costituzione e formalizzazione dei gruppi di lavoro tematici
3.. proposte per modalità organizzative includenti capaci di valorizzare e coinvolgere tutti
4.. costituzione della Cooperativa per la realizzazione e la gestione economica e finanziaria del Villaggio
5.. varie ed eventuali
Spedisco questa mail anche alle mie mailing list perchè ancora a quella del Villaggio non sono iscritti tutti, ( a diversi arriveranno doppie e addirittura triple, pazienza) invito quanti ancora non si sono iscritti a farlo quanto prima in modo di avere uno strumento dove ognuno possa dialogare contemporaneamente con tutti,
proponendo, suggerendo e partecipando attivamente a costruire le condizioni per poter realizzare
questo ambizioso progetto.
SE ANCORA NON LO AVETE FATTO ISCRIVETEVI SUBITO ALLA MAILING LIST DEL VILLAGGIO
basta rigirare questa mail chiedendo l'inserimento