Re: [Hackmeeting] ma sto controllo, e' davvero un problema ?

Author: wiky wiky
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] ma sto controllo, e' davvero un problema ?
vecna ha scritto:
> ho la sensazione pero', che l'attenzione politica non si sviluppi in
> funzione di quello che non c'e' ancora, ma di quello che c'e' e sta
> dando problemi.

si, poi pero' ci sono anche eccezioni tipo orwell (1903-1950)
prevenire è meglio che curare... ma la coscienza si assume troppo
lentamente e quindi ci si ritrova quasi sempre a dover "rimediare"
quando la cosa è gia' successa. esempio: proposta decreto urbani, 4
gatti si mobilitano... primi arresti e denunce, le persone aprono gli
occhi e iniziano a parlare e a prendere coscienza... non sanno la causa,
ma subiscono l'effetto.

> fatta in un'ottica di miglioramento preorganizzato, ma solo in funzione
> dell'ultima necessita' che e' spuntata.
>
> e' vero ? e' falso ? e' wikipedia ?

cioè è un cane che si morde la coda? e a noi sto gioco piace?
ok che è l'unica per ora... ma davvero possiamo andare avanti in questo
modo? e se domani con grandi capitali sviluppano una tecnologia x per
cui diventa difficilissimo per noi "comuni mortali" fare la cosa y, cosa
ci inventiamo per fare la cosa y?

forse pero' a livello storico non ci sono esempi concreti di questa mia
visione, quindi potrebbe anche essere solo una pippa mentale delle 13.24

ciao