Re: [Hackmeeting] Proposte per il futuro (di|degli) hackmeet…

Author: man0
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Proposte per il futuro (di|degli) hackmeeting

Il giorno 17/giu/08, alle ore 12:15, asbesto ha scritto:
> non esagerare adesso, mettendomi in bocca cose mai dette :D

no no, erano solo domande per capire meglio il succo della questione,
non le mettevo in bocca a te : )

> - e' scaturita una serie di proposte fattive dallo scorso hm?
> - e' stato creato qualcosa di rivoluzionario durante esso, a
> parte il solito momento di aggregazione (con pornofilm sul
> megaschermo) ?
> - dove sono gli "atti del convegno" per dirla in questo orrendo
> modo? Dove sono i risultati di eventuali "gruppi di lavoro"
> presenti ad hackmeeting?
> - C'erano dei gruppi di lavoro? :D
>
> boh, e' un'idea, la mia, anche per far si che certe decisioni
> vengano prese un po' meglio, senza perder tempo appresso ai
> troll, veri o finti che siano

imho una serie di queste cose potrebbero trovare risposta non tanto in
questa lista, quanto nei giorni che precedono immediatamente
hackmeeting, quelli in cui ogni anno gli aficionados si ritrovan prima
per sbattersi con gli autoctoni.
ad esempio, gli atti del convegno, registrazione dei seminari, si
tratta solo di accorgimenti tecnici per avere un server di streaming e
registrare il tutto (così per dire).
gruppi di lavoro se ne creano spontaneamente e tuttavia è vero che
nessuno si sbatte a relazionare, se non magari marginalmente in
assemblea finale, ma neanche. questo lo risolvi forse andando a cacare
il cazzo (sensibilizzare) ai gruppettini che si creano.
per il creare qualcosa di rivoluzionario: non penso sia nato nulla di
rivoluzionario. c'è una carenza di idee rivoluzionarie che circola
anche in lista, ma non penso sia a causa del rumore di fondo. è
semplicemente così, per una serie di fattori che tipo ci addormentiamo
sulle cose comode e non ci inventiamo più nulla di niente. da catania
avete protato netsukuku negli ultimi anni e mi è sembrata una bella
storia. da sto punto di vista siete un caso unico.

man0_