Re: [Hackmeeting] Perche' se e` opensource non funziona

Author: Gufo Rosso
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Perche' se e` opensource non funziona
mikro ha scritto:

> Sì, era ovvio...

si dai 50000 file per configurare una cosa, altri 5000 per le opzioni
e poi a spostare da un pc all'altro giu madonne
ma pensare a sql ?

manca solo qualcosa per file di grosse dimensioni (video e immagini)
perche i video sono di difficile indicizzazione

immaginatevi 1 solo db dove tutto e' li dentro dai dati utente (mail,
file, impostazioni)
completamente trasparente all'utente
tipo mi fai l'elenco dei programmi installati ?
    che opzioni hanno
o mi dai la lista dei tuoi mp3
senza parlare poi dei gis dei cad e tutto in un attimo si usa uno standard
che ha + di 30 anni e ce ancora oggi e' aggiornatissimo
il discorso e' come organizzare un os perche abbia solo un database
con n tabelle, non solo rimane aperto a qualunque interfacciamento
possibile sia locale che lan, rimane condivisibile solo quello che si
vuole condividere
non e' legato a nessun OS che necessita di accedere ai dati
non trovo il file pippo sql ha indici, relazioni, ecc....
se esporto la rubrica in xml ho un file di 3 mb in sql 300k
ancora piu aperto di XML, indicizzato.
per configurare una wireless occorre un sacco di comandi, li solo la
voglia di fare
una gui con il primo sistema che ti tira dal c al php al perl.

parlando seriamente qualcuno e' interessato a realizzare un os del genere
ci sono attualmente 2 alternative reactos, o linux
questo sistema sarebbe un _kill aplication_ di win
oppure lo vedro fra 20 anni fatto in closed source e poi l'open gli
corre dietro?