Siamo lieti di invitarvi ad una visita tecnica presso l'azienda biologica di Pietro Bastoni a Sala di Cesenatico domenica 22 giugno.
Bastoni sta iniziando a collaborare adesso con il GAS di Rimini e io semplicemente cerco di dargli una mano perché conosco bene l'azienda avendoci ormai da più di 11 anni condotto numerosi programmi di ricerca.
Obiettivo della visita: sensibilizzare i consumatori fornendo informazioni tecniche teoriche, ma soprattutto pratiche, sull'agricoltura biologica. Sarò a disposizione, insieme al mio collega dott. Vanni Tisselli del CRPV (Centro Ricerche Produzioni Vegetali) di Cesena, per cercare di chiarire qualsiasi dubbio sui metodi di produzione "eco-compatibili".
Oggetto della visita: sarà possibile visitare le colture attualmente in produzione (melone, lattuga, fagiolino, pomodoro, melanzana) e colture quasi pronte (mini-cocomero e peperone). Sono tutti campi che non hanno subito alcun trattamento né insetticida né fungicida, neanche col verderame, malgrado tutte le piogge del periodo...vi spiegheremo i segreti di Bastoni!! Potremo anche vedere insieme i primi risultati di un esperimento attualmente in corso per il controllo naturale degli insetti su cocomero...
Appuntamento:
ore 14.00 a Rimini in via Codazzi al punto di ritiro dove potremo fare alcune macchinate (partenza puntuale alle 14.15) oppure
ore 14.45 a Sala di Cesenatico nel parcheggio affianco alla chiesa (vicino al cimitero) (partenza puntuale alle 15.00)
oppure
ore 15.03 presso l'az. Bastoni - via Pisciatello, 169 – 47042 Sala di Cesenatico (FC). Telefono: 349/8411292. E-mail: bio-bastoni@???
In caso di pioggia la visita non si terrà, in caso di dubbio chiamatemi!
Spero di trovarvi numerosi!! Vi prego di divulgare il messaggio a chi possa essere interessato!!!
E' apprezzata una gentile conferma al mio indirizzo e-email: gengotti@???