[Hackmeeting] UPDATE--> Proposte per il futuro (di|degli) ha…

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: Simone
To: hackmeeting
題目: [Hackmeeting] UPDATE--> Proposte per il futuro (di|degli) hackmeeting
Ciao,
è davvero interessante tutto quello che viene scritto, in merito a come
organizzare gestire gli "hackmeeting".

E' sorprendente come basti una mail per generare il caos più assoluto, e
decentrare l' attenzione su un altro tema rispetto quello che si stava
seguendo.

Cerco per risolvere un problema ci sono molte soluzioni, sia normali che
drastiche, poi ognuno è libero di interpretarle come meglio crede.

Tornando al discorso "hackmeeting" basandomi sulla lettura delle mail,
non mi sembra di aver letto che ci siano molte persone che si stanno
muovendo (sopralluoghi posti ecc) per trovare una soluzione ottimale
dove poter svolgere l' evento, e penso che chi lo sta facendo e chi si
stia impegnando per dare un contributo concreto non sia tanto felice di
dover navigare nelle mail "di stronzate" per trovare una risposta o un
messaggio inerente a quanto sta facendo....

Quello che personalmente penso sia la cosa migliore da fare, è abilitare
una mailing-list organizzativa dove posso scrivere/leggere solo quelle
persone che intendono dare un contributo reale, (in operatività) che
parlando molto chiaramente Sono sempre gli stessi che si tirano il culo.

Intendiamoci, non si deve intendere questa mia proposta, come il creare
un circolo chiuso a soli pochi, ma semplicemente un mezzo organizzativo
dove poter capire realmente qualcosa.

mailing-list "chiusa" dove si fanno comunicazioni di servizio, (e
chiunque può partecipare, a patto che partecipi e dia un contributo non
un intralcio, in questo caso senza tanti problemi = unsubscrive )

Una semplice pagina web / wiki dove vengono inserite le comunicazioni
per i partecipanti all "hackmeeting" non modificabili, dagli stessi ma
solo dai membri dello "staff".

Credo che sia la soluzione migliore, e la lista
hackmeeting(at)inventati(dot)org resta aperta alle più disparate
comunicazione di ambito informatico.

Saluti
Simone