[Cm-milano] In BC sfrontatamente felici

Delete this message

Reply to this message
Author: SchiZo
Date:  
To: critical mass milano
Subject: [Cm-milano] In BC sfrontatamente felici

       [[imgs/in_bc_sfrontatamente_felici.jpg]]


ieri mattina mi sono alzato che non avevo voglia di andare alla marcia per il clima, ce ne avevo un senso di colpa latente. poi sento radiopopolare che dice che alla manifestazione probabilmente parteciperà anche la sindaca letizia moratti. ho avuto una sorta di rigurgito antifascista. sono andato sul sito del http://www.comune.milano.it e m'è balzato in faccia lo spottone

> I temi Expo al prossimo G8 in Italia


> Moratti-Frattini: Tutela ambientale, sviluppo sostenibile, sicurezza alimentare ed energie rinnovabili saranno al centro della prossima presidenza italiana del G8 nel 2009


> Tutela ambientale, sviluppo sostenibile, sicurezza alimentare ed energie rinnovabili. Sono questi, ha sottolineato il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, i temi al centro dell'Expo 2015 di Milano e che il Governo inserirà anche come temi prioritari della prossima presidenza italiana del G8 nel 2009.


va bene, ok,
ognuno può dire quello che vuole,
tutto, l'incontrarioditutto, avanti, indietro, a destra e sinistra
con perfetti tuffi carpiati nel nulla.
così, in pochi anni, mi trovo ad essere decisamente meno sovversivo
rispetto a tanta gente che ho sempre considerato
fascista, reazionaria, spaventosamente cinica, spietatamente dominatrice.

no, no, no...n c'è dubbio
> Il pianeta sta bene. E' la gente che è fottuta

<http://www.inventati.org/noviglob/calendar/PianetaVerde.html#sec6>

si avvicina l'ora di pranzo
e scopro che l'enel, che se non sbaglio ha in programma la costruzione di ultraecologiche centrali atomiche, in questa pagliacciata di settimana per l'ambiente inaugura, dopo mesi di presenza, il suo bel muro verde in fronte al museo diocesano, danno le piantine alla pupaglia che si reca, con sorveglianti appresso, negli appositi recinti del parco.

'fanculo

decido così d'aggregarmi alla cm prevista in partenza dalla nostra p.za.
non ce la faccio a starmene a casa mentre il mondo s'accartoccia su se stesso accompagnato da una tragicomica sceneggiata della specie umana.
voglio, per lo meno, in questa fantastica giornata per l'ambiente, mettere un qualche stuzzicadente nelle ruote a quest'ingranaggio... m'ammasso!

eppure, nonostante i mille motivi per scraventarsi in strada a scatenare un pò di sano kaos disegnando percorsi alternativi (rispetto agli alvei cementati che ci toccano), eravamo in pochissim*, non eravamo neppure massa; abbiamo ugualmente sbiciclettato un pò e poi ci siamo disciolti nel concentramento omoverde.

guardandomi intorno,
mi sembrava tutto un pochino una festa popolare di paese.


Elevare l'improduttività fino a conferirle dignità politica