Re: [Intergas] Legambiente su nucleare. Bene sul nucleare, m…

Author: Ilic Radice
To: Lista del coordinamento dei GAS milanesi
Subject: Re: [Intergas] Legambiente su nucleare. Bene sul nucleare, malissimo sugli inceneritori
Il giorno gio, 05/06/2008 alle 15.21 +0200, Giorgio Castelnovo ha
scritto:

> Dice:
> noi siamo favorevoli alle centrali nucleari di nuova generazione
> mentre ci opponiamo fermamente alle centrali di terza generazione
> (tipo Slovenia) e a quelle proposte dall'attuale governo

Devo dire che sono d'accordo. Se non altro perché le centrali a fusioni (credo intendesse quelle) non esistono ancora e non si sa nemmeno se esisteranno in futuro, visto che nessuno riesce a produrre una "fusione a freddo".
Se invece intendeva parlare delle centrali di quarta generazione, mi lascia alquanto perplesso. In fondo non sono poi tanto diverse da quelle di III. Solo un pochino più piccole e con combustibile differente (per quanto sono riuscito a capire).

A presto. Ilic.