Re: [Hackmeeting] OT: hackmeeting

Autore: n4zgul
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] OT: hackmeeting

On Thu, 29 May 2008 12:58:52 +0200, bomboclat@??? wrote:
> c'e' qualcuno in grado di aggiungere riflessioni/proposte che i soliti
> 4 vecchietti (questa volta caparossa, gizero, cyborg, vecna e baku)
> hanno portato alla vostra attenzione?

bene, il fatto che tu abbia dato a cyborg del vecchietto mi fa sentire
un matusa visto che ci conosciamo da quando andava ancora a scuola e io
ovviamente non più, grazie per avermi riportato alla realtà :-|
Noto che da qualche anno a questa parte l'italia si sta muovendo
velocemente verso la soppressione delle libertà individuali, collettive,
civili, ecc.. di questo ovviamente non si parla perchè i nostri, nel
senso di italioti, giornalisti sono peggio di cani da guardia dei padroni.
Forse come disse Travaglio sono a mala pena cani da riporto... credo che
buona parte della gente sia anestetizzata seriamente non solo dai tg, ma
anche da tutto il corollario di trasmissioni pre e post tg. Faccio esempi
banali, la cazzo di trasmissione dei pacchi, striscia la notizia, o le
iene (che con cyborg tempo fa avevamo già definito come la nuova gestapo).
Sta passando un significato nuovo di informazione e me ne accorgo giorno
per giorno, parlando soprattutto con gli universitari. La capacità di
criticare sta andando a farsi fottere e si perde sempre di più il quadro
di insieme.

> hackmeeting e' solo l'annuale incontro degli amichetti o ha un senso
> anche per il mondo la fuori?

potrebbe anche iniziare ad averlo...
adesso lavoro di fantasia, l'altra notte data l'insonnia e l'allergia non
riuscivo a dormire. Non avendo altro da fare che rigirami per il caldo ho
deciso di mettere un film che mi facesse addormentare... ho trovato
"hackers"
film un po' ridicolo ok, però l'idea di fottere frequenze televisive si è
fatta largo nel mio cervello... adesso non so come funzionano, ma sarebbe
possibile mettere su una "TV libera", o come molti la chiamerebbero
"pirata"?

> l'implosione della dimensione politica mi pare evidente in ogni dove,
> l'antifascismo e' ormai un urgenza di fronte all'imbarbarimento della
> societa' tutta, a sinistra mi pare che lo sbandamento sia completo e
> che anche tra compagni non si riesca a discutere di alcunche' perche'
> le idee sono poche ma ben confuse.
> la frammentarieta' e' evidente, l'incapacita' di stare nel presente e
> fare analisi e proposta sono allarmantemente evidenti.

beh in pratica credo sia il progetto dei politici quello di spoliticizzare
tutti, studenti, lavoratori, fancazzisti, ecc.. Che adesso non ci si
capisca
più un cazzo è una diretta conseguenza di una politica fatta da un lato
di
buonismo becero e cattolico (DC docet) e dall'altro di manganello e
ingnoranza
imposta. Questa è stata la situazione chiunque fosse al govenro ha
continuato
su questa strada.

> anche in questo pezzetto di mondo mi pare che non si vada bene, c'e'
> la forza di dire qualcosa di intelligente o non c'e' niente se non
> la demenza dilagante?

Spero che la proposta della TV non sia demente... la situazione è sempre
più
angosciante e mi fa specie che nessuno ne parli, ci si sta forse preparando
ad un altro ventennio, (o più) ma peggiore, perchè non si vede più il
nemico.

+kaos