Re: [Hackmeeting] siamo polli fritti !!!

Autore: Carlo Caione
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] siamo polli fritti !!!

On May 27, 2008, at 10:20 PM, blissett wrote:

> [...]
> luce l'uomo è abituato, infatti l'evoluzione è stata effettuata
> proprio
> in quelle stesse condizioni.
> il punto che pongo è che introducendo nuovi campi magnetici, a
> frequenze
> diverse fra loro e di varia potenza, l'organismo non venga
> sottoposto a
> fenomeni di cui OGGI ignoriamo l'esistenza, allo stesso modo in cui
> ignoravamo le ripercussioni sulla salute dell'utilizzo dell'amianto
> per
> le nostre abitazioni, acquedotti, scuole, ...

Ma la ricerca serve a questo. Considera che ad esempio sono stati
fatti esperimenti su topi esposti per tutta la loro vita
a campi di intensità di molti ordini di grandezza superiori a quelli
previsti dalle norme. Questi topi, tra l'altro, erano
geneticamente modificati per fare in modo che avessero una naturale
tendenza a sviluppare tumori.
Statisticamente si è dimostrato che la presenza dei campi era
ininfuente.

> una onda magnetica debole puo' non "strappare pezzi", ma puo'
> infastidire in che modo il mio organismo? sei a conoscenza di
> documentazione scientifica?

Allora senza scendere troppo nel dettaglio esistono due tipi di
effetti che si manifestano per l'esposizione a campi.
1) effetti di tipo biologico (prevalentemente modifiche nei meccanismi
di apertura/chiusura dei canali ionici e del
passaggio deglio ioni attraverso la membrana cellulare.
Questi tipi di effetti sono stati dimostrati ma non c'è nessuna
correlazione tra questi e l'insorgenza di malattie (tanto per
capirci se giocate con un campo magnetico di molti Tesla su alcune
regioni del cervello riuscite a generare movimenti
involontari dell'organismo.....ho provato con una macchina per MEG :)
2) effetti termici (dovuti principalmente a campi magnetici).

Se sei interessato puoi vedere:
http://www.emf-portal.de/viewer.php/2408.html?l=e

> io uso il wifi e l'ho esportato in ogni dove.
> non sono contro il wifi, sono solo per la trasparenza e per
> l'informazione. cerco solo documentazione ora e mi pongo alcune
> domande
> su cui spesso si parla senza cognizione... ed io mi pongo tra questi
> ignoranti in cerca di ulteriore conoscenza.

Fossero tutti come te :)