Re: [Hackmeeting] siamo polli fritti !!!

Autor: blissett
A: hackmeeting
Assumpte: Re: [Hackmeeting] siamo polli fritti !!!
nevermore ha scritto:
> sorvolando su maria di nazareth e le scie tornerei un secondo sulle onde
> elettromagnetiche che fin torppo facilmente vengono identificate come il
> male: e' bene ricordare che ogni giorno ci troviamo a contatto con onde
> di frequenza e potenza molto maggiore [parliamo di svariati THz ed una
> potenza di circa 1kw/m^2] provenienti dal sole, la LUCE che, nonostante
> qualcuno possa risultare perplesso, e' un'onda elettromagnetica
> esattamente come lo sono le microonde del forno, quelle del radar, dei
> cellulari umts e delle nostre wifi.

io pero' solleverei una obbiezione.
al campo magnetico terreste e alle onde magnetiche rappresentate dalla
luce l'uomo è abituato, infatti l'evoluzione è stata effettuata proprio
in quelle stesse condizioni.
il punto che pongo è che introducendo nuovi campi magnetici, a frequenze
diverse fra loro e di varia potenza, l'organismo non venga sottoposto a
fenomeni di cui OGGI ignoriamo l'esistenza, allo stesso modo in cui
ignoravamo le ripercussioni sulla salute dell'utilizzo dell'amianto per
le nostre abitazioni, acquedotti, scuole, ...

> [...]
> alcuni cibi e per il quale ti senti l'orecchio caldo dopo un'ora di
> telefonata e' lo stesso: il campo elettromagnetico che si propaga con
> l'onda mette in oscillazione le molecole polari [i.e. l'acqua contenuta
> nelle cellue] facendole urtare ed aumentando la temperatura; la POTENZA
> necessaria a fare cio' deve venire da qualche parte ed e' misurabile: si
> va dai 900watt del forno a microonde ai pochi watt delle nostre wi-fi
> domestiche, a cui corrispondono energie troppo basse per essere
> ionizzanti [i.e. strappare pezzi ai tuoi atomi e regalarti il cancro].

una onda magnetica debole puo' non "strappare pezzi", ma puo'
infastidire in che modo il mio organismo? sei a conoscenza di
documentazione scientifica?

> Di solito gli scettici obiettano che il wi-fi e' una tecnologia
> "giovane" e che non se ne conoscono gli effetti; tipicamente questa
> gente dimentica che il wi-fi non e' che un'applicazione
> dell'elettromagnetismo che e' uno degli aspetti studiati nei
> dipartimenti di fisica e di ingegneria di tutto il mondo da oltre un secolo.

io uso il wifi e l'ho esportato in ogni dove.
non sono contro il wifi, sono solo per la trasparenza e per
l'informazione. cerco solo documentazione ora e mi pongo alcune domande
su cui spesso si parla senza cognizione... ed io mi pongo tra questi
ignoranti in cerca di ulteriore conoscenza.

> In sostanza direi che possiamo stare tranquilli, anche riguardo l'HAARP,
> che e' un'installazione che studia il comportamento della ionosfera [lo
> strato di plasma che ci protegge dalle radiazioni ionizzanti cosmiche].

e che interessi hanno i servizi _militari_ USA a conoscere come funziona
la ionosfera? cosa è possibile fare con quella tecnologia?
io non pongo limiti... infatti ricordo che prima delle bombe atomiche
(usate nel mondo reale!) nessuno immaginava che un giorno si sarebbe
raggiunta una tale potenza distruttiva in un colpo solo!