COMUNICATO STAMPA
PRECARI ISFOL: IL MINISTRO SACCONI OFFRE GARANZIE AI LAVORATORI
USI-RDB RICERCA MANTIENE LA MOBILITAZIONE E CONVOCA LO SCIOPERO
Si è appena concluso l'incontro tra il Ministro del Lavoro, il Presidente dell'ISFOL e la delegazione dell'USI RdB Ricerca, nel quale il Ministro Sacconi ha assunto l'impegno di garantire la continuità lavorativa per i 300 precari a tempo determinato e di stabilizzarli, reintegrando il fondo dedicato all'ISFOL.
"Pur prendendo atto dell'impegno del Ministro, manteniamo la mobilitazione in attesa di provvedimenti definitivi", dichiara Enrico Mari dell'USI-RdB Ricerca. "I 300 lavoratori dell'ISFOL vogliono certezze, e per questo attendiamo l'incontro di domani con l'amministrazione in cui sapremo come verranno rinnovati i contratti a tempo determinato che scadono a breve. Intanto saremo in assemblea permanente e stiamo proclamando lo sciopero per il mese di giugno".
"Adesso il Governo ed il Parlamento dovranno provvedere a cancellare i danni provocati dal decreto sull'ICI. L'USI-RdB, forte dall'appoggio della totalità dei lavoratori, non accetterà licenziamenti e chiede la stabilizzazione per tutti i precari ISFOL", conclude Mari.
Roma, 27 maggio 2008
Rappresentanze Sindacali di Base Pubblico Impiego - Confederazione Unitaria di Base
Via dell'Aeroporto, 129 - 00175 - tel. 06/762821, fax 06/7628233 - portale:
www.rdbcub.it, e-mail: info@???