Re: [Hackmeeting] limiti [era: a wiky]

Author: NeCoSi
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] limiti [era: a wiky]
necosi ha scritto:
> [...]
| |

| ma guarda tu da quale pulpito!
| "credo che se cerchi..."
| "magari ti fai aiutare..."
| ma magari te la tiri un po tu, no?
| o sprechi due parole, o metti due link, o puoi pure anna a fanculo :)

Network News Transfer Protocol
http://www.w3.org/Protocols/rfc977/rfc977

News server Howto
http://www.autistici.org/it/stuff/user_howto/more/man_newsgroups.html

Mozilla Thunderbird (versione in italiano che non si sa mai)
http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/

e' interessante realizzare che in 11 anni di dedizione,
piu' di 400 echerz italiani non siano riusciti a costruire
qualcosa in piu' rispetto ai primi hackmeeting.

forti di un'organizzazione logistica fin troppo rodata,
ci siamo fossilizzati in una struttura che non riesce piu'
a rimettersi in discussione. cosi' passano i lunghi mesi
tra un hackmeeting e l'altro, aspettando solo il momento
per discutere di date, troll, logo, giornalisti e arrivare
poi ad arrangiare un meeting sempre uguale a se' stesso senza
piu' nessuna volonta' di hacking (no, non parlo di IT o sicurezza).

per le pizzate tra amici c'e' il moca (senza nulla togliere...anzi
ci si vede li', ma noi si era partiti con altri scopi).

belli gli ultimi 10 anni, veramente, non e' mia (nostra?) intenzione
fare cazziatoni , ci mancherebbe, approfittavamo di questa entita'
pseudo-anonima per mettere in evidenza cio' che e' noto speriamo a
tutti, ovvero che non si riesce ad andare piu' in la' di seminari e
preparazione pasti.

resta da capire se questo e' dovuto a un limite della struttura che ci
siamo posti, oppure semplicemente dal fatto che manchi la volonta'.
e in nessuno dei casi c'e' da farsi tante seghe sull'NNTP (vedi primo
link sopra e thread annesso), se in un caso possiamo stringerci
la mano e disiscriverci dalla lista per vederci annualmente al
bananameeting, nell'altro possiamo pensare di inventarci qualcosa
(oddio, inventati e' proprio il dominio di questa lista).

forse una risposta sensata a questa, non e' discutere di come fare
hackmeeting, ma cominciare a farlo, rifarlo, ripensarlo, smontarlo,
exploitarlo.