[Hackmeeting] jilt dammi la manina ti porto a vedere l'inter…

Autor: vecna
A: hackmeeting
Assumptes vells: Re: [Hackmeeting] proposta seminario "who is wiky?"
Assumpte: [Hackmeeting] jilt dammi la manina ti porto a vedere l'internet
jilt wrote:

> b, se ti cavalchi una vittoria su una chiave gpg e su thunderbird non
> oso pensare a quanto e' penosa la tua vita normale

che palle, siamo nel 2008, da quanti anni hai internet in casa ?

1) don't feed the troll.

significato: se qualcuno dice qualcosa con l'obiettivo di indispettirti,
egli vince nel momento in cui gli rispondi.

sottointeso: quello che tu puoi considerare trolling, anche altri lo
considereranno trolling

implicito: la tua mancanza di risposta non ti fa perdere
d'autorevolezza, non si ripercuotera' sulla tua vita e anzi,
risparmierai un po' di tempo.

2) internet da la possibilita' a chiunque di dire quello che gli pare

significato: ci saranno anche cose che non ti piaceranno

sottointeso: ci saranno sempre, dove c'e' una possibilita' di
discussione costruttiva e' meglio per te e per l'altro che tu intervenga
dicendo "mah, sai, non la penso cosi'"

implicito: non ci sono verita' assolute.

3) ci si trova wiky su hackmeeting. nulla di differente che essere su un
newsgroup o su un forum e parlare con uno sconosciuto. i mezzi
tecnologici non hanno alcun importanza (thunderbird ? e chi lo dice che
lo usa ?). uno puo' registrarsi su hackmeeting quando gli pare, puo'
usare l'indirizzo che gli pare e puo' dire quello che gli pare. stara' a
te non prendere le sue informazioni come rilevanti.

si, anche se si rivolge a te dicendoti che dici stronzate.

l'autorevolezza la si ottiene con lo pseudoanonimato, ovvero. "jilt"
riesce ad identificarsi come "jilt" anche domani, oggi mi e' piaciuto
quello che ha detto, e domani leggero' la sua email con una luce diversa

wiky piu' che anonimo ormai e' pseudonimo (dal momento che si sta
firmando), significa che o ti piace e lo leggerai con piu' piacere, o
non ti piace e lo leggerai con meno piacere. o non lo leggerai del tutto.

ciao,