[Forumlucca] ONORA IL PADRE E LA MADRE - Ezechiele

Autor: franciluc78
Para: forumlucca
Asunto: [Forumlucca] ONORA IL PADRE E LA MADRE - Ezechiele

Martedì 20 maggio ore 21.30

Prime visioni – Omaggio a Sidney Lumet

ONORA IL PADRE E LA MADRE

di Sidney Lumet Usa 2007 – 123'

con Philipp Seymour Hoffman, Ethan Hawke, Albert Finney, Marisa Tomei

Festa del cinema di Roma 2007

Grande lezione di regia per il vecchio Sidney Lumet, che a ottanta anni passati firma una delle sue opere più riuscite, descrivendo – con il taglio di un noir che gioca con i tempi della narrazione (ricordate Rapina record a New York?) – un groviglio familiare degno di una tragedia scespiriana. Interpreti tutti all'altezza, sceneggiatura impeccabile, tempi della narrazione da far imparare a memoria ai registi novelli e un dramma profondo che si trasforma in catarsi durante il colloquio tra il personaggio del padre e il vecchio usuraio («Appena l'ho visto, l'ho riconosciuto subito: siete due gocce d'acqua...»). Magistrale.

Vuoi essere presente online?
Vuoi dare voce alla tua attivita`?
Acquista un dominio su domini.interfree.it.
A partire da 18,59 euro