[NuovoLab] Piero Ricca

Author: Carloge
To: Forumgenova
Subject: [NuovoLab] Piero Ricca

http://www.pieroricca.org/2008/05/16/genova/

Ratzinger a Genova
Maggio 16, 2008 on 3:39 pm | In Informazione |

Domenica Papa Benedetto XVI sarà a Genova.

Ci sarò anch’io, con alcuni amici, per godermi lo spettacolo. E magari realizzeremo qualche intervista per sondare l’opinione dei fedeli su questioni come l’uso dei contracettivi, i privilegi fiscali della Chiesa, la gestione degli scandali di pedofilia, l’otto per mille e così via.

Per chi vuole bersi un caffé e scambiare due chiacchiere con noi. l’appuntamento è alle ore 15 presso il Caffè Parador di Piazza Della Vittoria, lato via Fiume.
17 Commenti »

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Vi prendono, vi rinchiudono in un convento e vi tolgono il maligno per mezzo di un esorcismo.
Non prima di avervi frustato per purificarvi dai vostri peccati.
Piero sei un peccatore!

Commento di Gianluca — 16 Maggio 2008 #

lascia stare il Papa

Commento di Roberto — 16 Maggio 2008 #

Ciao Piero, io dovrei essere a Genova domenica se riesco passo, grazie ciao Francesco (_Lizard_)

Commento di Francesco — 16 Maggio 2008 #

Piero attento, potrebbe ritornare la Santa Inquisizione con approvazione bipartisan (inciuciosan).

Commento di Candidus — 16 Maggio 2008 #

i privilegi fiscali della Chiesa, la gestione degli scandali di pedofilia…….. sono daccordo con te. Ma per quanto riguarda l’8 per mille non metterci bocca perchè anche se non sei cattolico ci sono pretiche fanno molto del bene, sottovoce e in modo molto umano. Per quanto riguarda il preservativo sono daccordo con te ma non puoi pretendere che la chiesa la pensi come te su questo argomento.

Commento di Carlo F. — 16 Maggio 2008 #

Ringraziatelo da parte mia per il sostegno che dà e ha dato alla ricerca (vedi anche referendum sulle staminali) e per le innovative posizioni in tema di aborto, ricordandogli in più i meritati privilegi di cui godono gli insegnanti di religione.
E visto che ce l’ha tanto con gli omosessuali anche una domandina su Georg non ci starebbe male.
Con affetto e ammirazione
Gabriele

Commento di Gabriele — 16 Maggio 2008 #

@Carlo F.

La gente deve sapere, una persona informata decide per se.
Basta con questa storia dei silenzi “perchè è meglio così”.

Il silenzio sta condannando l’Italia a morte!
I preti che veramente fanno del bene, lo fanno con le loro mani, e se non hanno mezzi se la cavano da soli…il resto dei soldi è devoluto al Papa per farsi confezionare un paio di scarpe (rosse) fighissime…con i tacchi…

In ogni caso, intervistare è la cosa giusta, al di là del fatto che Piero o io non la pensiamo allo stesso modo sul preservativo.

In ogni caso, tulla la religione cattolica è riassumibile in “ama il tuo prossimo come te stesso”, tutto il resto sono stronzate degli uomini, e quindi tali da non essere cagate e da essere sbeffeggiate.

N.B.
Io sono cattolico di famiglia cattolica credente.

Commento di Asdrubale88 — 16 Maggio 2008 #

Per me chiameranno la santa inquisizione ….

Commento di GERARDO — 16 Maggio 2008 #

Ieri sono accaduti due fatti identici:
1) una donna rumena è stata violentata da un uomo italiano a Roma
2) una donna italiana è stata violentata da un uomo rumeno a Milano.
Se andate sul sito dell’Ansa e di Repubblica quale delle due notizie trovate?
Andate a controllare

Commento di xy — 16 Maggio 2008 #

Buongiorno, sono Matteo Perra. Ho alcune curiosità: come vi autosostentate per tutte le vostre attività? si può contribuire? Se sì come? Verrai (verrete) in Sardegna nei prossimi mesi?
Last but not least: sono un avvocato e (immagino avrai già altri amici avvocati, ma sappi che ne avrei piacere io) se ti dovesse servire qualsiasi informazione o ricerca giuridica o attività processuale anche per i tuoi amici che hanno avuto problemi con le autorità o di qualunque tipo comunque, sono disposto a lavorare per voi, gratis ovviamente.
A presto
p.s.: avete fegato e vi ammiro

Commento di Matteo Perra — 16 Maggio 2008 #

Attenzione a non sollevare l’ira di Don Zauker!!!

Commento di Luigi — 16 Maggio 2008 #

Dal sito di Beppe Grillo

GRANDE NOTIZIA PER L’INFORMAZIONE LIBERA:

Travaglio parlerà in streaming ogni Lunedì alle 14:00

Commento di Candidus — 16 Maggio 2008 #

Piero,

originario di Genova, vivo oltreoceano da oltre 20 anni, ma questa devo dirtela…

FATTI, ripeto, FATTI portare da qualcuno a mangiare il GELATO a Boccadasse - ripeto..NON e’ un messaggio IDEOLOGICO…purwe lo stomaco ed i gusti di BASE non devono essere trascurati..IMPORTANTE

E riguardo a cose un po’ piu’ serie, fatti spiegare da qualcuno la storia della Bomba inesplosa che si trova nella Cattedrale di San Lorenzo..etc etc..molto interessante, anche ai nostri giorni, sapere come la MANIPLAZIONE di fatti ci e’ stata addosso per SECOLI (Stile Sangue di San Gennaro…)

Divertiti e avro’ l’onore ed il piacere di vederti nella mia (un tempo…nello spirito sempre) Nobile Citta’..

Grazie

Commento di Ed — 16 Maggio 2008 #

Ciao a tutti. Volevo rispondere a Carlo F. a riguardo 8per mille.
Io ho devoluto il mio 8per mille alla Chiesa Valdese anche se sono Ateo, perchè mi sono documentato sulle loro attività e c’è il sostegno laico di molti personaggi tra cui Paolo Flores D’Arcais, Margherita Hack, Dario Fo, Andrea Camilleri, Umberto Galimberti dallo storico Luciano Canfora, ai filosofi Eugenio Lecaldano e Gennaro Sasso, ai musicisti Vasco Rossi e Simone Cristicchi; dai giornalisti Giorgio Bocca e Michele Santoro alle attrici Franca Rame e Lella Costa. Ed ancora il fotografo Oliviero Toscani e i registi Ferzan Ozpetek, Mario Monicelli, Bernardo Bertolucci.
Certo che ci sono Preti ottimi e coraggiosi (alcuni li hanno ammazzati come Don Puglisi), ma la S.p.A. chiesa vaticana regala loro NULLA.
Le banche del vaticano curano al 99% gli interessi della Chiesa, perciò il rimanente 1% è dedicato al marketing religioso per garantire la vita “spirituale” del credo ed ovvio che in questa piccola parte c’è del buono.
Credo che la gente dovrebbe allontanarsi dalla Chiesa per avvicinarsi a Dio (se c’è!!).
Spero di essere a Genova.
Forza QML

Commento di Girolamo — 16 Maggio 2008 #

Della Banca Vaticana (Istituto Opere Relegiose)che è un paradiso fiscale perchè non è trasparente, e infatti ha riciclato il denaro sporco della Mafia, di Tangentopoli, di Calciopoli, del denaro che transita alle isole Kaiman.

Commento di mariop — 16 Maggio 2008 #

spero vivamente che metterete tutto online. Vai piero!

Commento di Awg — 16 Maggio 2008 #

e mi raccomando gridategli in faccia che se gli uomini di chiesa avessero le palle alzerebbero la voce per far bloccare quest’ondata xenofoba che si sta vivendo, che alzasse la voce e si facesse sentire su problemi concreti e reali come il lavoro, l’ambiente, che venissero qui al sud a gridare che la mafia fa schifo che scendessero in mezzo ai poveri che insomma insorgano anche loro contro questo schifo di mondo. trale persone che ammiro di più ci sono uomini della chiesa come don ciotti, don gallo uomini ai quali mi inchino e che mi rendono orgaglioso di essere un italiano, ma le gerarchie ecclesiastiche no, quelle proprio no

Commento di nello mainente — 16 Maggio 2008 #

--

Carlo

Forum Per La Sinistra Europea - Genova

http://versose.altervista.org/

Coordinamento Genovese contro l'Alta Velocità

http://notavgenova.altervista.org/

Scarica Windows Live, un mondo di programmi per te!
http://get.live.com/