[NuovoLab] contro G8 alla maddalena

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: brunoa01
Päiväys:  
Vastaanottaja: veritiagiustiziagenova, forumsociale-ponge, forumgenova, aderentiretecontrog8
Aihe: [NuovoLab] contro G8 alla maddalena
Ciao a tutti,

sono uno degli incaricati di comunicare che domenica 11 Maggio si e' svolta una prima Assemblea Sarda tra tutte le associazioni, movimenti, comitati e simili che stanno lavorando o sono in procinto di o hanno intenzione di
lavorare in vista del G8-2009 a La Maddalena, con l'obiettivo di preparare una riunione nazionale che coinvolga le varie realtà anche "continentali".

Sto inviando la presente a tutti gli indirizzi di cui sono riuscito ad entrare in possesso, perciò l'invito è quello di diffondere la notizia il più possibile. Non abbiamo ritenuto opportuno diffondere la notizia in modo
ufficiale (attraverso i media) poiché riteniamo il percorso della costituzione del "Comitato contro il G8" ancora molto in embrione e perché all'incontro mancavano alcune importanti realtà regionali, ma principalmente perché mancava "il Mondo"..era presente soltanto la Sardegna. Ci stiamo prendendo il doveroso e gravoso compito di fungere da promotori e da ospitanti, ma le uniche decisioni che abbiamo ritenuto opportuno prendere, nonostante ci sia già stata un'utile discussione anche "politica", sono state di carattere puramente operativo. Eccole qua:

1) - avvisare tutte le realtà non presenti all'incontro (sia regionali,
che nazionali, che internazionali) del fatto che si sta intraprendendo
questo percorso invitandole a comunicare la loro volontà di partecipazione.

2) - attivare un sito internet ad hoc, possibilmente con proprio dominio.

3) - attivare mailing list "interne" ed "esterne" per agevolare al massimo la comunicazione.

4) - riunirci nuovamente, cercando di allargare il più possibile la partecipazione alle realtà regionali interessate, il prossimo 8 giugno (domenica).

5) - proporre ai "continentali" le date di sabato 28 e domenica 29 giugno prossimo per incontrarci tutti quanti a Cagliari per un primo incontro in cui discutere tutti insieme sul da farsi.

Poi, naturalmente, stiamo iniziando a ragionare sull'accoglienza di chi vorrà essere in Sardegna per le manifestazioni anti-G8, sulla mobilità e sulla logistica necessaria per l'organizzazione degli incontri e delle manifestazioni stesse; sui necessari relativi finanziamenti, sul coinvolgimento dei sardi in genere e dei maddalenini in particolare, ecc.
ecc.

Siamo dunque qui a chiedervi di manifestare le vostre intenzioni, le vostre necessità e le vostre eventuali perplessità in proposito e in particolare se
vi va bene la data del 28/29 giugno prossimo. Non appena avremo sito, indirizzi di posta elettronica e numeri di telefono specificamente "dedicati" vi faremo sapere (dovrebbe avvenire prestissimo); nel frattempo, se necessario, potete inviare le eventuali prime risposte all'indirizzo di posta elettronica della presente (lapergamena@???).

Ci sarà molto utile se riuscite a farvi sentire prima della nostra riunione prevista per domenica 8 giugno.

Un caro saluto a tutti

per il Comitato Sardo anti-G8
Pietro Porcedda

Libreria La Pergamena di Oristano
tel/fax 0783.75058
tel/fax 0783.57149
la pergamena@???


___________________________________
NOCC, http://nocc.sourceforge.net