[Hackmeeting] il mio mbox e' legacy ? <-(era Re: e-privacy &…

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: dezperado
To: hackmeeting
古いトピック: [Hackmeeting] e-privacy & autistici/inventati
題目: [Hackmeeting] il mio mbox e' legacy ? <-(era Re: e-privacy & autistici/inventati)
articolo interessante.

pero' io ho delle osservazioni da fare e delle proposte : riguarda la
maniera in cui ci scambiamo le informazioni in questa mailing list.
(quindi non in merito a quest'articolo, ma a metalivello di questa
e altre email)

certe volte capita che per la fretta scriviamo delle email buttandoci
dentro un'URL senza alcun commento, sperando che il fancazzismo cosmico
involuto nei rotoli bambagia nella quale si rotola l'iscritto medio
della lista faccia si' che l'utente debba caricare un browser per aprire
il link, il che e' una GROSSA seccatura.

personalmente mi IRRITA!

anche perche' dopo un po i link muoiono di morte naturale, e i mutoidi
cyberarcheologi che nel futuro vorranno saperne di piu' su quel che
'volevamo' dirci in questa mailing list, lurkando negli mbox degli amici
di mufhd0 trovati arrugginiti nelle paludi siberiane potrebbero NON
AVERE la waybackmachine o archive.org a disposizione, rimanendo con un
fico marcio tra i controller PELOSI.

basterebbe semplicemente aggiungere tre (3) righe di commento se l'email
e' fondata su un link, o una (una) riga o meno di commento se il link e'
di secondaria importanza.

anche citare per intero pezzi di articoli esterni non e' fastidioso, se
la mail non supera qualche k e l'articolo e' pertinente.
inoltre, perche' andare su una pagina web da centinaia di k quando posso
ricevere quella manciata di testo con il succo del discorso direttamente
nell'email ?

sarebbe anche una buona cosa per quando si vuole dare una spolverata ai
PROPRI archivi per capirci qualcosa e proporre del nuovo senza perdersi
in un mare di links morti o morenti in tabs di browser che crashano,
iniettano codice inutile e brutto a rotamazza?.

in un mare di hardware e software sempre piu' legacy, vogliamo capirlo
che siamo pesanti ?

+autodocumentazione -interpretazione +esecuzione -emulazione +quine -bits

che ne pensate ?