Re: [Hackmeeting] sopralluogo all'ask

Author: DW
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] sopralluogo all'ask
dezperado wrote:
> il problema si risolverebbe con qualche potente arringa sull'hackmeeting
> unplugged di Firegarden [F] e zion [z], i seminari e le assemblee -
> ragionamenti di Newmark [N] e Caparossa [C] fatte sui prati.
> sarebbero tematiche interessanti di confronto e condivisione, quindi
> ci vorrebbe una certa dose di seriosita' per metterli in piedi (il poi
> e' tutto da vedersi :D ). (...)

Io mi trovo d'accordo e credo che si debba cominciare a parlare di
decrescita anche tra nerd. Mi sembra di capire che anche dezperado e' su
questa frequenza :)

Con i seminari garantiti io sono disposto a rinunciare a qualche ora di
Lan space. E si possono studiare delle soluzioni alla carenza di Kw che
passino per la riduzione dei consumi prima e solo alla fine attraverso
delle alternative. Ad esempio si potrebbe studiare un sistema di
pianificazione per la ricarica dei portatili: un tavolo con una ciabatta
dove mettere i pc a caricare mentre si ascolta un seminario. A laptop
spento delle batterie efficienti dovrebbero (non ho studiato la cosa! se
ne sapete di piu'...) ricaricarsi velocemente e uno poi lo riaccende
all'occorrenza... voglio dire: ci si puo' organizzare per consumare meno
dei precedenti hackit... o vi sembra 'na stronzata?

Insomma: Non abbiamo bisogno di 1,21 Giga Watt!!!

DOPO aver diminuito i consumi, riparlando di alternative energetiche,
avremo sicuramente le idee piu' chiare e una attitudine piu' ottimista :)

Spero se ne riparli e nel frattempo mi leggo sto vecchio e curioso how-to:
http://tuxmobil.org/ecology-howto/Ecology-HOWTO.html

ciao,
dw