[NuovoLab] FW: Veruggio (Prc): Piazza della Vittoria devasta…

Delete this message

Reply to this message
Autor: Elisabetta Filippi
Data:  
A: Social Forum
Assumpte: [NuovoLab] FW: Veruggio (Prc): Piazza della Vittoria devastata per compiacere Ratzinger




Subject: Veruggio (Prc): Piazza della Vittoria devastata per compiacere RatzingerDate: Thu, 8 May 2008 14:49:18 +0200From: Marco.Veruggio@???:

COMUNICATO STAMPA
Dopo i lecci secolari tagliati nei giorni scorsi, ieri, in Piazza della Vittoria è stato rimosso il monumento ai caduti sul lavoro ed eliminata una siepe di bossi vecchia di alcuni decenni, il tutto in preparazione della visita di Ratzinger a Genova. Per presunte ragioni di sicurezza, di visibilità del palco, per il pubblico e per le telecamere, si devasta il verde pubblico (nel silenzio distratto di ambientalisti e protettori dei fringuelli) e si mette nello sgabuzzino un monito alla sicurezza dei lavoratori. C’è da chiedersi perché, per le stesse ragioni, il Vaticano non abbia fatto radere al suolo l’obelisco di Piazza San Pietro.
Ciò che sconcerta è il messaggio politico che ci arriva: un’amministrazione impone alla città di genuflettersi di fronte alla Chiesa. E così ai bambini delle scuole elementari si insegna a piantare gli alberelli, ai giardinieri del Comune si è chiesto per decenni di preservare con cura e dedizione il verde pubblico, ma oggi si compie questo scempio ingiustificabile. In un paese come la Francia, governato dalla destra ma in cui la laicità è considerata un valore comune, per molto meno sarebbe esplosa l’indignazione. Un motivo di più per invitare i cittadini genovesi che non si vogliono sentire espropriati a manifestare, sabato prossimo, a difesa della laicità e contro la subalternità delle istituzioni alle gerarchie ecclesiastiche.
Genova, 08 maggio 2008
Marco Veruggio
Comitato Politico nazionale Prc
Coordinatore nazionale Controcorrente Sinistra Prc
_________________________________________________________________
Crea il tuo blog su Spaces, condividi le tue esperienze con il mondo!
http://home.services.spaces.live.com/