著者: ANDREA AGOSTINI 日付: To: forumgenova 題目: [NuovoLab] legambiente campagna no tav - compra un posto in prima
fila
Il circolo Nuova Ecologia di Legambiente Genova ha deciso di promuovere la campagna : Compra un posto in prima fila in sostegno delle popolazioni della Valsusa che si battono contro la costruzione della linea di alta velocita' ferroviaria Torino Lione che devasterebbe il loro territorio.
Tra le varie iniziative è stato deciso di acquistare del terreno incastonato nelle aree piu' a rischio esproprio della valle. Al fine di opporsi con maggiore efficacia alle eventuali pratiche di esproprio.
Gia' 1500 lotti di un metro quadrato a testa sono stati comperati da cittadini e associazioni in tutta Italia ( al costo di 15 euro a lotto tutto compreso ).
Altri lotti ( in particolare a Venaus ) sono in vendita e noi intendiamo comperarli.
Per ragioni giuridiche la cosa deve essere fatta con tutti i crismi e quindi abbiamo contattato un notaio genovese che si è dato disponibile a prendere la procura a comperare al fine di
non dover andare tutti dal notaio in val Susa.
L'acquisto di un appezzamento di terreno cosi' piccolo e ad uso agricolo non comporta problemi di tasse e di denuncia dei redditi - come potra' spiegare il notaio -
Chi volesse aderire alla campagna e comperare terreni deve contattare la nostra responsabile Gianna che vi fornirà indirizzo e telefono del notaio genovese a cui rivolgersi ( bisognera' presentarsi con carta di identita', codice fiscale e dichiarare se sposati se si è in comunione di beni, una firma e via sarete proprietari di un tereno in prima fila).
Per aderire il telefono di Gianna e' 347 709 70 24