Genova, 08/05/08
COMUNICATO STAMPA
GOLF ALL’ACQUASANTA: RIPARTE IL PARTITO DEL MATTONE
E’ in corso la conferenza dei servizi per la definizione dell'accordo di programma relativo all'approvazione di un campo da golf a 27 buche, attrezzature di servizio, strutture ricettivo - residenziali e di un parco pubblico, in località acquasanta al quale ribadisco la mia contrarietà per i seguenti motivi:
- l’ edificazione collinare, connessa alla costruzione del campo che non sarebbe altrimenti consentita.
- la consistente modifica orografica e i conseguenti ingenti spostamenti di terra per adeguare la morfologia del terreno alle esigenze dei giocatori e cioè trasformare una collina tipicamente ligure in una adatta al green fatta di pendii più lievi.
- il consumo di acqua: secondo l’Agenzia Europea per l’Ambiente si parla di un consumo medio di 10.000 mc per anno per ettaro, ossia 200.000 mc per irrigare 20 ettari, dato sostanzialmente confermato dal Senato francese. Inutile ricordare che l’acqua sarà attinta dalle stesse riserve che sono utilizzate per i fabbisogni cittadini.
- L’uso massiccio di pesticidi col rischio di inquinamento delle falde acquifere che si immettono nell’acquedotto cittadino.
Il Capogruppo SE – PRC
Antonio Bruno
--
Carlo
Forum Per La Sinistra Europea - Genova
http://versose.altervista.org/
Coordinamento Genovese contro l'Alta Velocità
http://notavgenova.altervista.org/
_________________________________________________________________
Sai che con Messenger guardi la TV con i tuoi amici?
http://www.messenger.it/messengertv.html