[Forumlucca] occupazione e occupanti

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Massimiliano Piagentini
To: forumlucca
Betreff: [Forumlucca] occupazione e occupanti
Rispetto all'occupazione, credo che si sarebbe molto da discutere
sull'azione svolta in un voluto isolamento, senza cercare almeno di
coinvolgere i soggetti che da anni si occupano di queste tematiche.

Ma vorrei mettere l'accento su un altro fatto.

Mi risulta (ma se qualcuno può smentirmi ne sarò ben lieto), che tra
gli occupanti ci sia anche un soggetto che da qualche tempo si
distingue per l'uso di metodi e pratiche che hanno ben poco di
sinistra e molto di sinistro.

Non molto tempo fa, durante una festa al foro boario, ha cercato di
aggredire una mia amica trans (cercando di colpirla anche con una
sedia) e una settimana dopo, al Velvet, si è esibito in minacce alla
stessa persona, saluti romani e slogan inneggianti al duce.
Per motivi molto simili, era stato allontanato dal Mattaccio..

Ora, mi pare evidente che ci sia una certa contraddizione tra certi
comportamenti e le finalità (aggregazione, multiculturalità, ecc ecc)
illustrate nel volantino che è stato diffuso.

Chi coinvolge e collabora con certa gente, invece di prenderne le
distanze, si pone né più né meno allo stesso livello.

Non vedo poi molte differenze tra certi atteggiamenti di stampo
fascista e quelli messi in atto, per esempio, dagli aderenti a Forza
Nuova.

massimiliano