Re: [Hackmeeting] hackit08: velo stimolo?

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: bakunin
To: hackmeeting
題目: Re: [Hackmeeting] hackit08: velo stimolo?
> :- la ridefinizione del concetto di privacy, alla luce del fatto che
> e nuove generazioni stanno crescendo in un ambiente
>     ultra tecnologico in cui il concetto stesso di privacy viene
> ridefinito

+1

Io vorrei anche che fossero affrontati alcuni di questi argomenti:

*software web 2.0 e standalone*
Evoluzione, punti in comune, contaminazioni. Come ci poniamo noi utenti
e sviluppatori difronte ai software "usa e getta" che non richiedono
installazione e/o compilazione. Vantaggi, svantaggi, etc.

*licenze nuove e vecchie*
Dopo 17 anni dalla GPL come e' cambiato il valore di una licenza nel
software, quanto realmente ci si da' retta, quanto GPL3, CC, BSD, etc
assumano valore in un ambiente un po' + underground.

*algoritmi*
Da Kademlia, al map-reduce. p2p, calcolo distribuito. Ma magari anche
nuovi paradigmi nei linguaggi di programmazione (subtext...?)

(ovviamente quest'ultimo punto, preferibilmente da mezzanotte in avanti :)

URI: http://www.autistici.org/bakunin/
RDF Document: http://www.autistici.org/bakunin/foaf.rdf
Public Key: http://www.autistici.org/bakunin/bakunin_pk.asc