saranno botte?Il Collegio Maronita si ricordi delle parole di Giovanni Paolo II:
Mi auguro che si sviluppi in tutti, diceva il Papa, ed in particolare in quanti si richiamano al Vangelo di Cristo, una più grande sensibilità anche sul terreno concreto e urgente del diritto alla casa
Il Collegio Maronita si ricordi delle parole di Mons. Gaetano Bonicelli, membro della Commissione della Cei per i Problemi Sociali e il Lavoro, la Giustizia e la Pace, dobbiamo fare un autocritica perchè e inutile parlare di sostegno alle famiglie e poi mancare sull essenziale. Nella gestione delle case degli enti ecclesiastici deve essere prioritario l' elemento di assistenza e di servizio pubblico. Meglio ricevere affitti più bassi di quelli di mercato piuttosto che negare una mano a chi non riesce a trovare una sistemazione alternativa.
Esattamente il contrario di quello che sta avvenendo
GIOVEDI 27 MARZO i rappresentanti del Collegio Maronita si erano presentati con la Forza Pubblica, ma lo sfratto è stato rimandato a MERCOLEDI 7 MAGGIO. Ricordiamo che la signora è invalida al 100% e vive nella zona da quando è nata. Sessant' anni. Nonostante la signora abbia richiesto altri mesi , per rendere il suo piccolo appartamento a
Ciampino adeguato al suo Handicapp, la risposta dell' amministratore del collegio è stata: forza pubblica. Non vorremmo che il principio della pietas e caritas cristiana sia stato sostituito dal principio della speculazione immobiliare lontano anni luce dai principi religiosi insegnati e decantati anche da Papa BENEDETTO XVI e da padre Mhanna Charbel , Procuratore generale presso la Santa Sede dell' ordine (che dipende dalla Congregazione vaticana per le Chiese Orientali).
Ma quando si possono trasformare gli appartamenti in bed and breakfast a 1200 euro settimanali, la tentazione è forte e non tutti sono San Francesco.
Invitiamo tutti gli uomini di buona volontà, all'incontro con il rappresentante del sindaco che abbiamo indetto per martedi 6 maggio alle ore 11 in piazza del Campidoglio.
Comitato contro la precarietà Città Storica
Associazione ¡°Diritti in Movimento
il Comitato Popolare di Lotta per la Casa
Giovanni Barbera,
Comitato popolare di lotta per la casa Centro Storico,
Tavolo monotematico dell'uaar per il diritto alla casa
---------------------------------
Tante idee per la salvaguardia del pianeta su
Yahoo! for good.