[cm-Roma] Fw: su foto e video

Autor: Anita GIOIA
Para: cm-roma
Asunto: [cm-Roma] Fw: su foto e video
questa email senza le altre è + leggera! ora dovrebbe passare ... almeno per il peso!
______________________________________

v'inoltro la mia risposta di ieri nella lista ciclopicnic sui miei video tra i miei amici e conoscenti in cm.
inoltro vi anticipo che come è arrivata una telefonata a me - a questo punto per errore - per dire semmai di togliere i miei video in omaggio alla cm e a chi frequento dove, potrei stare per farne io una al ragazzo (che conosco) che ha girato il film sulla ciemmona 2007 visto quanta gente ha ripreso a parte gli intervistati. perciò decidete in fretta le direttive se non sono chiacchiere a vuoto tanto per perdere tempo e farne perdere. in + mi offro anche per scrivere a breve alle varie altre ciclofficine e persone che hanno messo video sulla cm per violazione di non si sa bene che per chi. ma direi di farlo a livello internazionale se la questione è seria e non un passatempo in rete. in ogni caso rimane il diritto di cronaca per i giornalisti verso i manifestanti.
___________________________________

cara simona, grazie per la segnalazione e la telefonata a riguardo,
anche se al momento pare non sia possibile entrare in discussione con
quella lista per chi vuole iscriversi; perciò specifico nell'unica a
cui sono iscritta, cioè questa di ciclopicnic, che i miei video sono +
che discreti, credo nel rispetto di tutti, e fatti con i primi piani
delle persone con cui ho un contatto diretto e che ho informato
sarebbero state messe su you tube. nel caso di ale e ilaria si sente
anche nella ripresa che le informo, anzi ilaria ne era ben contenta
come se vi offrissi un servizio. e di fatti così si dovrebbe sentire
un manifestante che ci mette la faccia/ testa oltre che le
gambe/braccia. anche andrea e mauro hanno un costante rapporto diretto
con me e sanno di essere nel video. con simone, che si sente e vede
appena ma è chiamato per nome come gli altri miei amici, non ho
contatti però so che è d'accordo.
nel mio video che linki qui sotto a terzi ho rivisto non c'è neanche
una faccia ma solo schiene come nelle migliori interviste in
anonimato. e considera anche che sono stata molto attenta a non
riprendere il bimbo in faccia perché minorenne né il suo papà, e
addirittura neanche il cane col suo padrone.
mi resta un dubbio su patrizia quando scherzosamente dice che c'è già
il suo papà su you tube.
ma in ogni caso chiunque si senta contrariato dalla cosa per partito
preso (letteralmente parlando visto che mi dicevi potesse essere un
problema politico) non mi riguarda in questo caso specifico, e anzi
speriamo vorrà farcelo notare di persona la prossima volta che così
evitiamo capiti dentro le nostre riprese e foto tra amici e convinti.
però se mi è sfuggito qualcosa o qualcuno che mi scriva pure
palesandosi almeno per email.
per scrupolo, se hai contatti con chi si può stranire per così poco,
contatta gilberto maltinti (lo trovi in rete) che era in cm per delle
foto - credo - anche generali da pubblicare.
può darsi comunque ti sei preoccupata per nulla, per eccesso di zelo e
magari sono tutti ben rivolti alla cosa, che nel suo complesso
purtroppo ancora mi sfugge!
spero di aver fatto cosa utile rispondendoti e pubblicizzando la cm anche così!
gira pure la mia email alle altre liste anche per affrontare il
discorso globalmente e definitivamente.

un caro saluto e forse a stasera ma non saprei (però magari compro
un'altra t-shirt cm).