Re: [NuovoLab] [ambiente_liguria] sinistra inkallita & pelos…

Author: brunoa01
To: ambiente_liguria, forumsege, tavolisinistraeuropea, forumgenova
Subject: Re: [NuovoLab] [ambiente_liguria] sinistra inkallita & pelosa
senza negare la necessita' di contrastare la criminalita' (prima della micro c'e' pero' quella finanziaria e quella organizzata mafiosa e criminale).
cosa che va fatta a prescindere.
mi pare che non si possa negare che il disagio delle classi lavoratrici (per le condizioni di vita, il degrado delle periferie, il mutuo della casa che aumenta esponenzialmente, le case sfitte che non possiamo requisire, la precarieta' lavorativa, i bassi salari, l'insicurezza del proprio futuro pensionistico) sia indirizzato dai media e dai poteri forti verso i piu' poveri e non verso le cause dell'insicurezza generale.
Tutte le statistiche segnalano che la microcriminalita' e' diminuita in maniera consistente negli ultimi anni, e' aumentata pero' la percezione della microcriminalita' alimentata in maniera ossessiva dai telegiornali.
Pensiamo alla violenza contro le donne.
Mentre l'80% delle violenze contro le donne e' fatta in famiglia da compagni, mariti e fidanzati, il continuo tam tam su alcuni casi alimenta la caccia al diverso.
Come mi disse un leghista alcuni anni fa, prima gli zingari, poi i negri, poi i meridionali, poi i comunisti (forse poi quelli delle periferie...).
Consiglierei di non farci condizionare troppo e di imegnarci (meglio direi) contro i ldegrado.
Tutto.

ciao

Enrico Vigo <enrivigo@???> :