Re: [cm-Roma] hai voluto Alemanno?.. e mo' pedala!

Autor: occhio\.nero\@libero\.it
Para: cm-roma
Asunto: Re: [cm-Roma] hai voluto Alemanno?.. e mo' pedala!

Mi ripeto per molt* (credo) la cm rappresenta un atto politico all'interno di un percorso politico forte e assolutamente connotato. questo per dire che magari chi viene al cm del venerdì di fine mese lo fa dopo che il lunedì il martedì il mercoledì ed il giovedì si è fatt* il mazzo in altre lotte non sempre spensierate
<<<<<<<<<<<<<<<<<<

giustissimo... ma quando viene alla CM inforca una bici e pedala insieme a tante altre persone, cercando (almeno per quanto mi riguarda) di trasmettere un messaggio elementare (il rispetto dell'uomo e della realtà circostante) con un altrettanto elementare linguaggio: la pedalata.
....E magari si riesce anche a rilassare dopo le estenuanti ore di "lotta non sempre spensierata".

Secondo me è politica anche questa.... elementare, PACIFICA e disarmante.... ed è proprio questo il suo elemento di forza.

Non c'è una rappresentanza, un manifesto, una sede istituzionale un leader... è un "movimento" (nel senso di gente che si muove.. in bici) che sfugge l'identificazione e l'omologazione.... ci si ritrova tutti insieme a pedalare PACIFICAMENTE.

Chi pensa di scatenare il suo impeto politico (o le sue frustrazioni, le delusioni , etc.. etc...) nella CM, dovrebbe prima chiedere alla restante parte dei partecipanti (di cui si fa pù o meno coscientemente scudo) se sono d'accordo.

Ben venga tutto il resto (manifestazioni, cortei, sit-in, tavole rotonde, collettivi, seminari, dibattiti politici, interrogazioni parlamentari, emendamenti, finanziarie,..... ), ma in tutt'altri spazi di confronto.

detto questo.. ci si vede stasera per una birra distensiva e la stampa delle magliette
:-)

Federico
hai voluto la CMMONA?.. e mo' pedala!