[Forumlucca] Fw: 25 aprile a Torino

Delete this message

Reply to this message
Autore: Monti Virginio
Data:  
To: forumlucca
Oggetto: [Forumlucca] Fw: 25 aprile a Torino

----- Original Message -----
From: Lista Campo
To: Undisclosed-Recipient:;
Sent: Friday, April 25, 2008 11:05 AM
Subject: 25 aprile a Torino


Cari compagni,
avrete letto della (incredibile?) polemica tra "antifascisti" (virgolette al cubo) torinesi ed iniziativa promossa da Beppe Grillo.
Può sembrare una vicenda ridicola e banale, ma ci parla in realtà assai bene dell'Italia 2008.
In proposito mi sembra interessante girarvi questo testo diffuso dal compagno Cesare Allara, comunista, antifascista ed antimperialista di Torino.
Leonardo

*****************

IL 25 APRILE SCELGO GRILLO



       Pur avendo cercato di documentarmi, nella misura in cui può farlo un cittadino che non frequenta i luoghi dove si puote ciò che si vuole, non sono riuscito minimamente ad afferrare i motivi che hanno indotto le forze della fu sinistra a protestare contro l'occupazione della principale piazza torinese da parte di Beppe Grillo per lanciare il Vaffanculo Day n°2 contro la stampa di regime e il regime della stampa.


            Proprio uno come il sottoscritto che fa parte del Comitato di Solidarietà col Popolo Palestinese sa bene che tutta la stampa e sottolineo tutta, da Libero a Liberazione e il manifesto, assieme ai partiti politici e ai potentati economici che stanno dietro a quelle testate, appoggia e giustifica i crimini sionisti e tace sul crudele embargo contro la popolazione di Gaza attuato dall'unico paese democratico del medio Oriente e dalla civile Europa. Conviene sempre ricordare che questi nostri governi di centrodestrasinistra, con il colpevole silenzio di giornali e giornalisti con rarissime e nobili eccezioni come Stefano Chiarini, sono ancora quelli che nascondendosi dietro le criminali risoluzioni dell'ONU attuarono dal 1990 al 2003 un feroce embargo contro la popolazione civile irachena che produsse più di 2 milioni di morti.


            Leggo stamani su La Stampa che alcuni intellettuali di regime, indubbiamente dietro pressioni delle forze politiche che governano il territorio, hanno lanciato un appello alle tifoserie organizzate del fu centrosinistra per scendere in piazza a fianco delle istituzioni locali, comune (Chiamparino), provincia (Saitta) e regione (Bresso) per difendere il 25 aprile, la Costituzione e la libertà d'informazione.


            Alcune considerazioni sull'iniziativa.


I partiti di riferimento degli intellettuali e dei podestà suddetti sono esattamente quelli che hanno sempre propugnato una revisione della Resistenza che ha portato ad equiparare i caduti per la libertà con i ragazzi di Salò.

Sempre i suddetti partiti di riferimento sono quelli che assieme a Berlusconi intendono sconvolgere la Costituzione nata dalla Resistenza per edificare un duraturo regime veltrusconiano.

Ancora i suddetti partiti sono quelli che alla faccia della Costituzione nata dalla Resistenza hanno aumentato le spese militari per partecipare a tutte le guerre invece di promuovere il progresso sociale e il benessere di tutti i cittadini come quella Costituzione prevede.

            Organizzando questa chiamata alle armi e contrapponendola alla manifestazione di Grillo, pensano di dimostrare la loro forza, invece palesano la loro paura di perdere a livello locale quegli scranni che i loro compari fortunatamente hanno già perso a livello nazionale. 


            Sono dispiaciuto che l'ANPI, a cui sono iscritto da molti anni, per continuare ad avere finanziamenti da costoro si lasci strumentalizzare in questo modo osceno.


            Mi scuso quindi con i veri partigiani che conosco, Alasia, Bastia, Allais, Scanferlato ecc, ai quali rinnovo la mia stima, il mio affetto e la mia eterna riconoscenza, ma per la prima volta in vita mia non parteciperò né alla fiaccolata, né alle celebrazioni del 25 aprile ove siano presenti le più sopra citate facce da culo.


            Pur non condividendo molte delle posizioni di Beppe Grillo, celebrerò in piazza san Carlo la ricorrenza e firmerò per i tre referendum.




Torino, 23 aprile 2008                                                                        Cesare Allara


                                                                                                           Tessera 2008 ANPI  n° 33713








--------------------------------------------------------------------------------


No virus found in this incoming message.
Checked by AVG.
Version: 7.5.519 / Virus Database: 269.23.3/1393 - Release Date: 23/04/2008 8.12