Il 3° Forum della Solidarietà si sta avvicinando, e con esso gli incontri ad esso collegati: importante appuntamento il 23 aprile (ore 21 Sala Maria Luisa di Palazzo Ducale) con la presentazione del libro "America Latina l'avanzata de los de abajo - Movimenti sociali e popoli indigeni" di Aldo Zanchetta.
L'incontro è promosso dalla Fondazione Neno Zanchetta in collaborazione con la Scuola per la Pace della Provincia di Lucca.
Vi ricordiamo infine che dal nostro sito (
www.provincia.lucca.it/scuolapace) è possibile scaricare il programma del 3° Forum e l'elenco delle iniziative collaterali al Forum.
saluti!
Scuola per la Pace
--------------------------------------------------------------------------------
CONOSCERCI PER COLLABORARE
Presentazione del libro
America Latina - L'avanzata de los de abajo
Movimenti sociali e popoli indigeni
di Aldo Zanchetta
(Coedizione Massari Editore - Fondazione Neno Zanchetta)
MERCOLEDI' 23 APRILE 2008 - ORE 21
SALA MARIA LUISA - PALAZZO DUCALE - LUCCA
Saluti
Ilaria Vietina
Coordinatrice Scuola per la Pace della Provincia di Lucca
Intervengono
Ana Valadéz Ortega, Giovanna Morelli, Miguel Alvarez Gandara
Ana Valadéz (Messico) è componente del Comitato tecnico del Compitch, il Consiglio dei Medici e delle ostetriche indigene tradizionali del Chiapas e ha animato varie iniziative internazionali in difesa della biodiversità e contro la pirateria biologica.
Giovanna Morelli, lucchese, laureata in filosofia, scrive e svolge ricerca nel campo dell'antropologia filosofica e dell'esperienza artistica. E' docente di Arte Scenica presso l'Istituto di studi musicali "L.Boccherini" di Lucca. Ha lavorato come giornalista, critico lteatrale e regista di melodramma.
Miguel Alvarez Gandara (Messico) è membro del Direttivo di Sera*Paz, organizzazione civile presieduta dal Vescovo Samuel Ruiz, attiva nella mediazione di conflitti sociali in Messico e in Centroamerica. E' stato per vari anni coordinatore del CONAI, la Commissione nazionale di mediazione del conflitto fra Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale e Governo messicano.