Re: [Hackmeeting] hackmeeting a Palermo

Autore: Joe Oblivian
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] hackmeeting a Palermo
On mar, 2008-04-15 at 19:31 +0200, Robert J. Newmark wrote:
> nsomma date i dati interessanti eh.. non date quelli che loro sono
> contentissimi e ci fanno fare la sottoscrizione e non si vogliono
> prendere il cappello.. xche' non e' interessante..
>
> grazie

Ok, non volevo intervenire dato che 1) non sto piu' a Palermo 2) la mia
delusione per l'ambiente antagonista locale e' stata cocente.

Secondo me al di la' delle valutazioni sull'attivita' politica dell'ask,
che possono variare a seconda di chi le guarda, il vero problema che e'
stato posto -e ci sta, non ci sono cazzi: ci sono stati in passato
alcuni episodi che secondo me vanno oltre il semplice scazzo.

Sulle vicende dell'hacklab di Palermo non mi esprimo, allora non stavo a
Palermo e non le ho vissute manco di striscio. Di certo ho sentito
versioni diametralmente opposte a seconda di chi le raccontava.

Sull'altra questione credo di poter dire qualcosa: all'ask pascola e si
pasce la persona - le persone? - che fece la telefonata di minacce a uno
degli admin di indy sicilia. Una cosa vergognosa e - lasciatemelo dire -
mafiosa.

Ora qualcuno parlandone mi diceva che dopo anni sugli scazzi
bisognerebbe saper passare. Pero' io penso che ci siano scazzi e scazzi.
Quando qualcuno arriva a minacciare fisicamente, a usare l'intimidazione
paramafiosa beh si e' superato un limite. Per una vicenda simile, e non
successa a me, mi sono allontanato da uno dei centri sociali di Palermo.
Certe cose a parer mio non si tollerano.

Ora e' forse vero che la singola presenza di quella persona non puo'
invalidare un posto in toto, ma e' pure vero che l'atteggiamento nei
confronti di indy sicilia di buona parte della sinistra antagonista
palermitana fu quello che fu. E non mi pare (mi corregga chi era piu'
addentro alle vicende palermitane al tempo se sbaglio) che si sia alzata
UNA sola voce di solidarieta' agli admin dall'ask.

Insomma direi che al di la' di valutazioni piu' o meno oggettive dello
spessore politico dell'ask (su cui i pareri possono essere molto
discordanti), c'e' quella vicenda passata che secondo me ha un certo
peso e sulla quale un po' di chiarezza andrebbe fatta senza dubbio.

Detto tutto questo e' vero, l'HM a palermo sarebbe bello, il posto è
grande (ed e' l'unico in grado di ospitare l'evento), e alla città un
evento simile porterebbe una boccata d'aria fresca di cui ha un sacco di
bisogno.

my 2 cents

Joe