Re: [Hackmeeting] hackmeeting a Palermo

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: Elettrico
To: hackmeeting
題目: Re: [Hackmeeting] hackmeeting a Palermo
bakunin scrisse:

> Condivido in pieno la posizione di Pasky (okey... l'ho detto :) e
> capisco in toto i dubbi caparossa & C. Li avrei anche io se non fossi
> qui e non fossi nel mezzo di un gruppo MOLTO + numeroso di persone
> entusiaste.

senza nessuna polemica ti dico che se fossimo a torino e tu arrivassi a
dirmi che l'hm va fatto nel posto xyz perchè ci sono un sacco di persone
entusiaste mentre io che esprimo dubbi sono in una posizione minoritaria
ti manderei a fare in culo.

più che altro perchè magari chi si vive il territorio nel tempo ne sa a
pacchi più di chi ci sta da poco, perchè conosce le storie e conosce i
trascorsi, e quindi può parlare sapendo e non solo vedendo, che sono due
cose diverse.

del resto benchè il leoncavallo fosse il più grande e il più bello dei
posti di milano non ci è stato fatto l'hm, e probabilmente c'erano dei
motivi, che nessuno è arrivato a mettere in dubbio che so, dalla sicilia.

secondo me dovrete parlarne vis-a-vis fra chi si trova lì e capire cosa
fare, ma qualcosa mi dice che con questo vostro intervento in loco
abbiate già rotto degli equilibri piuttosto precari e che mo' ci sarà da
ridere.

ricordo poi che l'entusiasmo a ospitare l'hm c'era anche fra le persone
che gestivano "el barrio" di torino, che però era un posto del comune,
concessoci per tre giorni, e il fatto che ci fosse entusiasmo derivava
da un mero calcolo di visibilità, calcolo che potrebbe benissimo essere
fatto anche ora da un posto meno istituzionalizzato. la differenza è che
a torino un gruppo di persone locali aveva sondato e fatto questa
scelta, contestata da alcuni, ma rispettata dai più proprio perchè da
noi che ci vivevamo il territorio era stata ritenuta la migliore, vista
l'aria che si tirava a torino, per cui perchè ora dovrebbe essere che
degli "esterni" portano l'hm a palermo in un posto sul quale le persone
locali con cui abbiamo sempre avuto rapporti esprimono un sacco di dubbi?

vorrei una motivazione politica, non "de core", tipo l'entusiamo o
dobbiamo fare l'hm, perchè se togliamo anche quel poco di fondo
"politica movimentista" che è rimasto all'hm allora secondo me decidiamo
di trasformarlo profondamente e, soprattutto, consapevolmente. così
almeno ci ragioniamo sù invece di trovarci ad un punto in cui l'hm è
diventato altro e noi ci raccontiamo che è ancora quello del 98.

--

"In principio era il cubo"

- Key fingerprint = D32C 7B60 F65C EF4D FCA8  BC99 C4DB 0E52 1D7B 9A83 -
-    I like to listen:  http://www.jamendo.com/it/artist/blackwire/    -