Re: [Hackmeeting] hackmeeting a Palermo

Author: bakunin
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] hackmeeting a Palermo
> Gli occupanti dell'ask191 sono disposti ad ospitare l'evento.

Scrivo di getto.

Io ero presente all'incontro e sono intervenuto anche un po'.
Aggiungo che:

gli ospitanti erano stracontenti di ospitare l'evento. L'assemblea loro
era composta da una ventina di persone e, appena abbiamo finito di
discutere, confrontarci, ci hanno subito chiesto di fare un giro per lo
spazio appunto per vedere cosa ne pansavamo.

Lo spazio effettivamente risulta essere un paradiso per l'hackmeeting.

2 piscine interrate in stile gaudi' in mezzo ad un gardino autogestito
ben curato e seguito.

Ampio spazio per tende, camper, auto etc.

3 piani di spazio enormi.

Una infinita' di bagni, non tutti in funzione ma abbastanza facili da
attivare (manca l'allaccio dei tubi dell'acqua perche' non l'hanno
ancora portata).

Cucina grande, bar... insomma bello.

C'e' la connessione ad internet wireless mal gestita perche' la usano
poco. Fanno la radio (o ci provano) e vorrebbero molto collaborare per
migliorarla sia a livello tecnico che proprio organizzativo.

Ci siamo lasciati dicendo che, noi avremmo fatto report qui (come stiamo
facendo) e che gli avremmo fatto sapere domenica prox (giorno della loro
assemblea).

Punto essenziale, l'assemblea era attiva, tutti interessati. Sono gia'
usciti punti importanti come la cucina vegetariana: uno di loro coltiva
prodotti biologici (ha dei campi da quel che ho capito) e loro di tanto
in tanto organizzano mercati bio. Vorrebbero usare questi cibi per la
cena dell'hackmeeting.

Poi fanno saponi. Gia' mi sono immaginato dei cartelli del tipo:
"Lavati. E' 2 giorni che non ti stacchi da quel computer. Il sapone e'
autoprodotto e le docce stanno la'".

Se poi la comunita' hackmeeting decide che Palermo e' veramente LA
location dell'11 hackmeeting, beh... noi avremmo gia' deciso di creare
una mailing list tra noi e loro per coordinarci. Questa mailinglist
sara' poi lasciata a loro per la gestione dello spazio perche' ad ora
non usano mail (ma vorrebbero tanto).

Il resto, e' tutto da fare. Ma ribadisco, di energie ce ne sono a
tonnellate, qui, dove la bouganville fiorisce a gennaio.